I migliori ristoranti di Ischia - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

I migliori ristoranti di ischia

Una selezione dei migliori posticini per mangiare fuori



Pubblicato il 30/08/2016
Letture: ...
La gastronomia ischitana è famosa per la genuina semplicità dei suoi piatti: un perfetto esempio di cucina mediterranea di stampo contadino, che rivive nei numerosi ristoranti presenti nell’isola. Per semplificare la scelta a chi non è pratico del posto, abbiamo fatto una selezione dei migliori posticini per mangiare fuori a Ischia, in modo da poter andare sul sicuro.
I migliori ristoranti di Ischia
Gardenia Mare - Raffinato ristorante sul mare a conduzione familiare, ubicato in un’area molto tranquilla, lontana dal rumore della movida. Il menù è prevalentemente focalizzato sulla tradizione marinara locale e include un numero di piatti limitato, ma di notevole qualità, che prevede l’esclusivo utilizzo di ingredienti freschi di provenienza locale, in grado di soddisfare anche i vegetariani. Tra i punti forti del locale, ricordiamo la parmigiana di melanzane della nonna Giorgia, le crocchette di patate di Pina e la torta caprese, in genere tra i piatti più gettonati anche dai residenti ischiani.Dove: Via Nuova Cartaromana 66, a poca distanza dal Castello Aragonese; vi si arriva con le linee autobus C12 e C13.

La Capannina - Ristorante-pizzeria immerso nel verde con vista panoramica sulla baia di Cartaromana e sul Castello Aragonese. La struttura offre due ampi spazi: una sala interna, elegante ed accogliente, l'altra, una terrazza esterna decisamente suggestiva e romantica. Oltre a una pizza davvero eccellente, il menù include diverse specialità locali, tra cui ricordiamo i bucatini al sugo di coniglio, gli strozzapreti alla boscaiola e gli insuperabili gnocchi alla sorrentina. Ottima anche la carta dei vini, che vanta la presenza di prodotti isolani di grande pregio, il tutto con un buon rapporto qualità/prezzo. Dove: La Capannina si trova in via Nuova Campagnano 4, nella zona collinare di Ischia, a cui è possibile arrivare a piedi dalla piazza del borgo di Campagnano, percorrendo la stradina pedonale sulla sinistra della Chiesa di San Domenico.

Ristorante Aglio Olio E Pomodoro - Caratteristico ristorante con cucina mediterranea, specializzata nei piatti di pesce. Il locale presenta un’estetica pittoresca, dagli interni molto colorati, arredati con pezzi unici dell’artigianato locale. Le porzioni sono abbondanti e molto curate, il che è apprezzabile in particolare con piatti come gli spaghetti alle vongole e alle cozze e i fiori di zucca, considerati il must del locale. Non si tratta di un ristorante propriamente economico, ma se già siete riusciti a risparmiare qualcosa sul viaggio (magari con un last minute Ischia di Yalla Yalla), concedetevi l’esperienza. Da non perdere anche i vini ischitani della casa, ottimi in entrambe le varianti, bianca e rossa.Dove: Aglio Olio e Peperoncino è ubicato in via Luigi Mazzella 84, a cui è possibile arrivare con le linee autobus C12 e C13.

di Luca Redazione



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia