World of Dinosaurs: mostra prolungata fino al 14 maggio - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

World of dinosaurs: mostra prolungata fino al 14 maggio

Aputti i fine settimana. aperture straordinarie per pasqua, 25 aprile e 1 maggio



Pubblicato il 12/04/2017
Letture: ...
- Commenti: 0
 “World of Dinosaurs” resterà aFrancavilla Fontana (Br) fino al14 maggio, prolungando ancora una volta la permanenza in Puglia della mostra sui dinosauri che dallo scorso dicembre sta attirando numerosi visitatori pressoMasseria Triticum. Viste le tante richieste registrate per il periodo primaverile, la spettacolare esposizione itinerante sui dinosauri organizzata da Wonderworld Entertainement in collaborazione con Parcoscenico, potrà essere visitata da quanti non lo hanno ancora fatto ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 19.00 fino a metà maggio.
Sono previste inoltre ben tre aperture straordinarie per ammirare gli oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale, riproduzioni sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli dei dinosauri e dei loro successori. Per Pasqua, infatti, la mostra resterà aperta tutti i giorni dal 13 al 18 aprile, come anche dal 22 al 25 aprile e in occasione del 1° maggio.
Opportunità perfetta per un’uscita in famiglia, un’idea di gita che unisce avventura, conoscenza, scoperta, attrazioni ed esperienza all’aria aperta in un suggestivo scenario, fra ulivi secolari, muretti a secco e trulli, la mostra offre l’occasione di conoscere meglio i più noti dinosauri, ma anche il mammut, la tigre dai denti a sciabola, ed altri esemplari meno conosciuti. Grazie alle ricostruzioni realizzate accuratamente, in base alle più recenti scoperte scientifiche, i visitatori potranno acquisire dettagliate conoscenze di ogni specie rappresentata. L'obiettivo della mostra dalla forte valenza didattico educativa è di presentare i dinosauri nel modo più vicino possibile alla realtà. Suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, essa rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, sulle forme e sulle dimensioni di una specie che in passato ha dominato la nostra terra.
Ambientata nell’uliveto della Masseria Triticum, la mostra è anche occasione per famiglie e visitatori di scoprire il territorio pugliese, per coniugare l'esigenza di conoscenza e gioco dei bambini con il piacere per gli adulti di esplorare l'incantevole territorio dell’alto Salento. La mostra, inoltre, è accessibile a diversamente abili e aperta a tutti coloro che vorranno visitarla accompagnati dal proprio amico a quattro zampe.
I biglietti sono acquistabili direttamente presso la biglietteria della mostra o online e nei punti vendita del circuito BookingShow. Possibilità di visita anche per scolaresche e gruppi su prenotazione contattando il numero 329.9458409.
La mostra è visitabile presso “Triticum” agriturismo e masseria didattica - strada vecchia per Ceglie Messapica (SP 27) km 3,5 a Francavilla Fontana (BR).
 
Ulteriori informazioni anche su:
www.parcoscenico.it/francavilla/
www.dinoland.it
Facebookparcoscenico.it

di parcoscenico

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia