Luca Sessa e Aurélie Scarafino a Barletta per insegnare i segreti della cucina dei food blogger - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Luca sessa e aurélie scarafino a barletta per insegnare i segreti della cucina dei food blogger

Lo scavolini store barletta ospita uno show-cooking all'insegna della buona cucina e del design



Pubblicato il 07/09/2017
Letture: ...
- Commenti: 0
Questo è un approfondimento di:
Show-cooking con i blogger di iFood
Sabato 9 settembre inaugura il nuovo Scavolini Store Barletta, una location interamente dedicata al design e all’arredamento.
Per l’occasione, dalle 19:00 alle 21:00, si terrà uno show-cooking condotto dai blogger di iFood Michela Festa e Luca Sessa. Il pubblico presente verrà coinvolto in lezioni di cucina e degustazioni per scoprire insieme segreti e curiosità.
Lo Scavolini Store Barletta nasce dall'esperienza trentennale nel settore del design e dell’arredo della famiglia Pisicchio. All’interno dello Store uno staff professionale e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo nella progettazione del proprio arredo sino all'assistenza post vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo, e un comodo parcheggio riservato. Un’esposizione di ben 400mq con alcune delle collezioni Scavolini più importanti, tra cui i programmi cucina Carattere, Diesel Social Kitchen, Liberamente, Favilla e Qi, le soluzioni per l’arredo bagno Aquo, Rivo, Idro e Qi e le proposte living Motus e Liberamente.
 
Due saranno le ricette proposte dai blogger per lo show-cooking, una salata e una dolce, semplicissime da replicare anche a casa propria.
Per cominciare, Michela e Luca cucineranno delle crostatine di pasta brisé con ricotta e pomodori confit, ideali per un antipasto leggero e sfizioso oppure come appetizer per un aperitivo.
Il dolce prende ispirazione dai profumi del sud: verranno preparate delle tortine morbide alle mandorle e fichi, frutto di questa stagione per eccellenza, per concludere il pasto in dolcezza.
 
Conosciamo meglio i blogger che delizieranno gli ospiti con le loro creazioni.
Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.
Michela Festa è l’ideatrice del blog Le Torte di Michy che nasce da una grande passione per le torte decorate e i dolci. Le sue ricette esplorano il mondo della cucina dolce italiana e internazionale, con uno spiccato gusto artistico per il cake design.
 
Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”,il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.

di Federica Campanini

I commenti dei lettori



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia