Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Mostre a Altamura - BA
| dove: | Anteprima, Piazza Zanardelli 11 piazza Zanardelli, 11 |
| data: | da giovedì 2 febbraio 2012, alle 10:00 a domenica 12 febbraio 2012, alle 21:00 |
| intrattenimenti: | |
| info sul luogo: | L'evento si svolge al coperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | Anteprima |
| Referente: | Raffaella Moramarco |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 0803112275 |
Dal 2 al 12 Febbraio un museo temporaneo nello storico palazzo di Anteprima con una imperdibile Mostra di Arte Ipercontemporanea.
Anteprima Art è pronta ad esporre oltre quarantacinque opere di artisti provenienti da tutto il mondo ospitate dal 2 al 12 Febbraio nello storico palazzo vittoriano di Piazza Zanardelli ad Altamura, radicalmente ristrutturato e ripensato. E ora riaperto dopo cinque anni con una sorpresa: per dieci giorni si trasforma in una gigantesca galleria di arte contemporanea.
Installazioni, pitture, performance, le iconiche serigrafie di Obey, le tele fluorescenti di Andy, quelle dai colori e dai temi forti di Fabio Weik, le opere satiriche e raffinate di Massimo Gurnari, le video-installazioni di Raffaele Fiorella, le performance all'uncinetto di Olek, gli abiti originali provenienti dal guardaroba del Duca di Windsor (e molto altro) occuperanno i due piani del palazzo di Anteprima, gli ampi saloni di inizio Novecento, gli stessi spazi che tra pochi giorni saranno uno dei negozi di abbigliamento più moderni d'Italia.
Un'iniziativa inedita patrocinata dalle istituzioni (Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Altamura, Accademia di belle arti di Bari, Premio LUM per l'arte contemporanea, ABMC di Altamura), mirata a diffondere la cultura e l'arte anche tra i più giovani (con il coinvolgimento delle scuole e l'organizzazione di visite guidate per gli studenti) e a totale scopo di beneficenza.
L'incasso sarà infatti devoluto integralmente a favore dell'A.N.F.A.S.S. di Altamura e ad altre ONLUS locali che si occupano di assistere le fasce sociali più deboli della comunità.