PERBACCO CHE VICOLI, Martina Franca TA, 21/11/2014 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 21 2014
nov 23 2014

PERBACCO CHE VICOLI

Letture: ... - Enogastronomia a Martina Franca - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Centro Storico di Martina Franca
Martina Franca
data: da venerdì 21 novembre 2014, alle 09:00
a domenica 23 novembre 2014, alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Events & Promotion
Referente: Antonio Rubino
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3356770902
Descrizione evento:
 Nevicherà a Perbacco che Vicoli
Martina Franca 21/23 Novembre
 
Nel weekend di Santa Cecilia dal 21 al 23 Novembre dalle 18 alle 24 (domenica dalle 9 alle 24) torna a Martina Franca Perbacco che vicoli, l'evento che lo scorso anno ha portato per le strade del centro storico di Martina Franca oltre 100.000 presenze provenienti da diverse regioni italiane. Quest'anno i giorni sono tre e gli organizzatori hanno deciso di farlo diventare il primo evento di Natale, visto che coincide con il weekend di Santa Cecilia, giorno nel quale in provincia di Taranto inizia il periodo natalizio. Perbacco che vicoli è stato promosso da alcuni mesi su tutti i portali internazionali dei Mercatini di Natale per consentire ai turisti di passare un weekend nella capitale della Valle d'Itria.   Il Know how della manifestazione, oltre le degustazioni di vini e le tradizionali sagre autunnali, sarà la neve artificiale che sarà sparata dal Palazzo Ducale nel centro storico e renderà suggestivo il paesaggio. Degustazioni di vini rigorosamente rossi e di Puglia e non solo, ma anche  caldarroste, le tradizionali pettole fritte condite in vari modi, i piatti tipici pugliesi che rievocano i sapori antichi, gli arrosti di carne rigorosamente di animali murgesi, le cioccolate calde e fredde somministrate direttamente da cioccolaterie pugliesi, il capocollo locale, i formaggi, i bocconotti ed i tanti dolci della migliore tradizione natalizia, le pizze preparate dal campione italiano, infine i panettoni artigianali. In collaborazione con Slow Food Alberobello e Valle d'Itria si terranno dei laboratori gratuiti. Tra questi ogni sera alle 19,00 "Lovolio", laboratorio di degustazione sensoriale di olio extravergine d'oliva ed alle 20.30 "Tra capo e collo"  Laboratorio di degustazione sensoriale sul capocollo di Martina Franca. I laboratori sensoriali saranno a numero chiuso. Da segnalare la collaborazione dell'AIS (Associazione Italiana Sommelier)
Infine i Mercatini di Natale con circa 100 espositori con un percorso che si svilupperà nel Centro Storico di Martina Franca, ma soprattutto nell'atrio del Palazzo Ducale dove si svolge annualmente il prestigioso Festival della Valle d'Itria. Perbacco che vicoli è organizzato dalla Associazione Events e Promotion con la direzione dell'Antonio Rubino Organizzazioni, con il patrocinio del Comune di Martina Franca, dall'Assessorato alle risorse agroalimentari della Regione Puglia. Le bellissime luminarie natalizie di Martina Franca saranno accese proprio il giorno dell'inaugurazione.
Infine una iniziativa che farà contenti tutti i bambini: Nel Palazzo Ducale sarà allestita una sala dove ci sarà Il vero Santa Claus al quale i bambini, oltre a farsi fotografare insieme, potranno lasciare le loro lettere.
Martina Franca ed il suo suggestivo centro storico, espressione del Barocco che riecheggia soprattutto nella Basilica di San Martino è pronto ad ospitare migliaia di persone che saranno coccolate dalla rinomata ospitalità dei martinesi.  
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia