MOTTOLA: PETTOLE E PRESEPI, AD APRIRE IL NATALE MOTTOLESE, Mottola TA, 26/11/2014 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 26 2014
gen 06 2015

MOTTOLA: PETTOLE E PRESEPI, AD APRIRE IL NATALE MOTTOLESE

Si apre, così, il Natale

Letture: ... - Feste a Mottola - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Centro Storico
"Schiavonia"
data: da mercoledì 26 novembre 2014, alle 19:30
a martedì 6 gennaio 2015, alle 23:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Associazione Socio - Culturale "Nativity"
Referente: Vito Greco
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 347.2319021
Descrizione evento:
 MOTTOLA: Anche quest'anno, ad aprire il sipario sulle diverse iniziative natalizie, è stata l'associazione “Nativity”. Pettole, caldarroste, popcorn, vin brulè, un Babbo Natale accompagnato dagli Elfi e pastorali, intonate dalla banda "U. Montanaro", hanno, così, caratterizzato non solo la serata di Santa Cecilia, ma anche l'apertura ufficiale del percorso dei presepi, nel centro storico "Schiavonia".
La benedizione è stata affidata all'arciprete della Chiesa di S. Maria Assunta, don Sario Chiarelli, che, entrando in ognuna delle riproduzioni artistiche, realizzate dagli appassionati dell'arte presepistica, ha augurato, ‹‹pace, serenità, da portare in ogni casa, in famiglia, sul posto di lavoro, tra gli amici››. Al suo fianco, il sindaco Luigi Pinto, l'assessore alla Cultura Annamaria Notaristefano ed il vicepresidente di "Nativity", Vito Greco. Al presidente Francesco Lapenna, invece, il compito indossare i panni della banda, per annunciare, con gli altri, l'inizio del lungo periodo natalizio. Altri componenti dell'associazione hanno seguito il corteo, annunciato dal gonfalone.
Per l'occasione, il centro storico è stato addobbato con archi, dotato di filodiffusione per poter ascoltare, in ogni suo angolo, le melodie natalizie ed illuminato a festa, con le luminarie di Vincenzo Memmola di Francavilla Fontana. Tre gli ingressi, quest'anno, per poter visitare il percorso dei presepi, che, anche per questa seconda edizione, ha regalato un fascino particolare al centro storico.
Quest'anno, l'associazione "Nativity" di Mottola, superando i confini campanilistici, si è voluta gemellare con l'associazione presepistica "Vivere Betlemme" di Statte, che comprende molti maestri, come Fabio Modeo. Alcuni di essi, faranno parte della giuria, che esaminerà i presepi in concorso: in Via Schiavonia, realizzato da Vito Greco e Giuseppe Caragnano; Via Monti (fam. Mario Infantino, Nicoletta Semeraro e Giovanni Ragno); Piazza Plebiscito (Nicolas Matarrese e Michele Rella); Via Adua (Scout Agesci Mottola 1); Via Lemarangi (Alessio Chiulli, Enzo Mastrolonardo ed Antonio Marra); Via Lemarangi (Angelo Filomena); Via Lemarangi (Martino D'Eredità); Via Lemarangi (Giovanni Gnettoli); Largo San Nicola (Donato Capurso); Largo San Nicola (Francesco Quero); Largo Leonardo Da Vinci (Lorenzo Gravina, Marco Cantore, Antonio Carriero e Leonardo Greco); Largo Leonardo Da Vinci (Domenico Lavarra).
Fuori concorso, i presepi in Vico San Nicola di Lorenzo Chiulli, in Via De Fumis di Vito Greco e in Via Monti, realizzato da Domenico Rossano dell'associazione "Vivere Betlemme" di Statte, una vera e propria opera d'arte.
I presepi, come anche la Casa di Babbo Natale, allestita dai giovani della Pro Loco, nei pressi di Largo San Nicola, saranno visitabili sino al 6 gennaio, ogni sabato e domenica, dalle 19,30 e, dall'Immacolata, ogni giorno, a partire dalla stessa ora.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia