MOTTOLA (TA). 'DAL SEME AL CIBO'. Domenica prossima MCL ed "Amici del Ballo" insieme, Mottola TA, 08/03/2015 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

mar 08 2015

MOTTOLA (TA). 'DAL SEME AL CIBO'. Domenica prossima MCL ed "Amici del Ballo" insieme

Letture: ... - Beneficenza a Mottola - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: salone parrocchia "Sacro Cuore"
zona Sacro Cuore
data: domenica 8 marzo 2015, dalle 21:00 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Movimento Cristiani Lavoratori
Referente: Angelo Laterza
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 334.5074256
MOTTOLA (TA). 'DAL SEME AL CIBO'. Domenica prossima MCL ed
Descrizione evento:
 Mottola (Ta). Anche questa volta, i Mottolesi hanno dato prova di grande sensibilità verso una problematica, quella della povertà, che affligge molti paesi del mondo ed, in particolare, quelli del sud, come Marocco, Somalia, Ecuador e Sud Sudan.
Domenica mattina, infatti, in molti si sono accostati al banchetto della solidarietà, allestito sul sagrato della parrocchia "Sacro Cuore", per contribuire alla raccolta fondi, organizzata dal locale circolo dell' MCL, Movimento Cristiano Lavoratori, a favore di un progetto umanitario internazionale: "Dal seme al cibo. Vince fame e povertà" del CEFA Onlus, organizzazione non governativa di volontariato internazionale.
Una campagna di sensibilizzazione, che, a Mottola, ha trovato il sostegno pieno del parroco don Antonio Schena, ma non solo. A seguire l'esempio dei numerosi fedeli, che si sono fermati al banchetto MCL, ci hanno pensato anche i giocatori della locale squadra di calcio.
Nel pomeriggio, infatti, l'A.S.D. United Mottola è scesa in campo e non soltanto per giocare la propria partita contro il Latias, battuto per 6-1. I giocatori del "Mottola" non hanno fatto mancare il proprio sostegno verso un'iniziativa, che assicurerà sementi, ma anche attrezzi agricoli e formazione a circa 10mila famiglie contadine del mondo, messe in ginocchio dal persistere della fame e della povertà. E, come i giocatori, centinaia di tifosi, del Mottola e non, hanno voluto condividere la "giusta causa" della raccolta fondi.
‹‹Il Movimento Cristiano Lavoratori - ha spiegato Angelo Laterza, presidente del locale circolo MCL, ma anche dell'A.S.D. United Mottola - ha voluto sposare appieno il progetto "Dal seme al cibo" in questo 2015, che è l'Anno Internazionale dell'Agricoltura familiare. E, mentre a Milano ci si prepara per l'Expò, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, nel mondo si continua a morire di fame e povertà››.
Poi, un riferimento alla realtà locale. ‹‹Voglio ringraziare tutti quei Mottolesi - ha aggiunto Laterza - che, domenica, hanno contribuito, con noi, al bene comune, consentendo a migliaia di famiglie di poter raggiungere l'autosufficienza alimentare››.
Quanto è stato raccolto? Il "salvadanaio della solidarietà" sarà aperto solo ad inizio della prossima settimana, dopo un'analoga iniziativa. Sempre con l' MCL, infatti, "Dal seme al cibo" ritorna domenica prossima, 8 marzo, in occasione della Festa della Donna. Questa volta, ad essere coinvolti, saranno "Gli Amici del Ballo" ovvero tutti i soci ballerini del medesimo sodalizio, che, grazie al loro presidente Tommaso Caramia, si ritroveranno, dalle ore 21, nel salone della parrocchia "Sacro Cuore", per danzare e per regalare un sorriso ‹‹a chi ha solo bisogno che germogli il seme della solidarietà››.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia