"Non è stato solo vento" di Giovanna Politi, Kimerik edizioni, Bari BA, 14/03/2015 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

mar 14 2015

"Non è stato solo vento" di Giovanna Politi, Kimerik edizioni

Letture: ... - Incontri a Bari - BA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Vallisa
Via Vallisa 11
data: sabato 14 marzo 2015, dalle 18:30 alle 20:30
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Federico II Eventi
Referente: Federico II Eventi
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3488924260
Descrizione evento:
 Il 14 marzo 2015, alle ore 18.30 presso l'Auditorium Vallisa, via Vallisa 11, nel Borgo Antico di Bari, Federico II Eventi e Artoteca Vallisa presentano "Non è stato solo vento" (Kimerik ed.), l'ultimo lavoro letterario di Giovanna Politi.
Miguel Gomez, firma i video-art per il concerto e presentazione del cd "Triptronic" di Gianni Bredice. Farà da sfondo la mostra fotografica "Sulla scia di odorosi sospiri" di Pablo Peron. Dialogano con l'autrice: Annalisa Tatarella (Fondazione Tatarella) e Cinzia del Corral, Responsabile Federico II Eventi, Foggia e Provincia.

Giovanna Politi nasce a Roma il 14 novembre del '70, compie studi classici e da sempre convive con l'amore per il sacro demone della scrittura. Ama la poesia, la sente, la vive, la scrive; adora D'Annunzio, Ungaretti e Montale e dei loro versi si nutre. Nel 1988 vince il primo premio "Raggio verde" con la poesia "Solitudine". Nel 1997 pubblica la sua prima raccolta poetica "Pensieri allo specchio" Liber Ars Edizioni e nel 2011, per Aletti Editore la seconda, "La voce del ventre". Nel marzo 2013, la pubblicazione del suo primo romanzo "Chi vola basso non può toccare il cielo" Kimerik Edizioni, per nove mesi in vetta alla classifica della stessa Casa Editrice, con successo di vendite. Giovanna Politi, dal febbraio 2013 è presente nell'Antologia dei Poeti Italiani Contemporanei (Casa Editrice Pagine-Roma) curata da Elio Pecora. Presente nell'antologia degli Scrittori Contemporanei, Kimerik Edizioni. Pubblicata nell’antologia “Ho conosciuto Gerico”, Ursini Editore con la poesia "Se" con la quale ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria al premio Alda Merini, maggio 2014.

Biografia Gianni Bredice. La cosa più bella della mia vita è quella che farò domani !. E così dopo essermi inebriato e nutrito di tanto hard rock e rock progressivo negli anni 70, aver strimpellato le tastiere in alcuni gruppi locali, decido di studiare seriamente la musica ed il pianoforte frequentando l’Università della Musica in Roma dal 92 al 97. Continuo saltuariamente a suonare le tastiere in altri gruppi locali, mentre costantemente underground compongo musica elettronica al computer ( un ATARI ieri, un IMAC oggi !). Nel 2012 pubblico il mio primo CD ufficiale dal titolo HALF TIME, distribuito da CDBABY e presente anche in ITUNES STORE. Il 14 novembre 2014 è stato pubblicato il mio secondo cd intitolato TRIPTRONIC. 

Pablo Pweron, fotografo leccese appassionato di ritrattistica femminile in bianco e nero, Paolo Perrone, in arte Pablo Peron, ha ereditato la passione per la fotografia dal nonno Antonio ai tempi dell'adolescenza. Oggi ama raccontare con stile intenso, enfatizzato da forti chiaroscuri.
Esperienza
Peron , nel 2012 ha aperto il suo studio fotografico a Lecce ha affinato la sua tecnica come ritrattista e fotografo di cerimonie, e ha partecipato a numerose mostre fotografiche e progetti con vari artisti e performer e gallerie.
- Progetto “Portait” Biennale del Salento - Lecce (giugno – luglio 2012)
- Progetto C’est Moi Mediterraneo foto festival – Lecce (gennaio 2013
- Progetto c’est Moi - Performance “Io sottraggo” di Giovanna Lacedra – Lecce Palazzo Turrisi Marzo 2013
- Progetto “mezze verità”e Progetto “Date” @ Galleria Art for Interior Milano novembre 2013 – (in esposizione sino a gennaio 2014
- Progetto “mezze verità”e Progetto “Date” @ associazione the witch on the bike (collezione privata)
- Progetto "Profili", Biennale del Salento 2014 Palazzo Vernazza Lecce 15 luglio 15 settembre 2015

Miguel Gomez (Michele Loiacono) nasce a Wiesloch (Germania) nel 1962. Già da piccolo conosce e frequenta gli ateliers di Pablo Picasso e Bernard Buffet,ma è l’incontro con Salvador Dalì che segna definitivamente la vita artistica di Miguel Gomez, avvicinandolo all’Arte nelle sue forme ed espressioni. Frequenta il liceo artistico a Bari e a 19 anni gira l’Europa come artista di strada. Rientrato in Italia, frequenta l’Accademia di Torino. Dal 1987 al 1994 si applica all’Incisione collaborando con artisti quali Emilio Greco, Aligi Sassu, Renzo Vespignani, Enrico Baj. Dal 1994 si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche e dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime attraverso la Body Art, la Performance Art, la Video Art e Installazioni. Nel 2013 partecipa alle mostre “I fiori dell’aglio” di Vincenzo Lo Sasso (artista che fatto parte della factory di Andy Warhol) con il video art “The creature of birth and sorrow, creato per l'artista, e “Matera il futuro. I love my ghost”, nei Sassi di Matera, con la performance, “Naked time” . M. Gomez partecipa alla mostra antologica del M° William Tode, ultimo artista vivente del gruppo dei neorealisti ed ex direttore dell’ufficio studi del museo degli Uffizi, con una performance di Body Art. Il studio/atelier è situato in una chiesa seicentesca, Santa Teresa dei Maschi, nel Borgo Antico di Bari. Gomez ha esposto a: Freiburg, Karlsruhe, Heidelberg, Amsterdam, New York, Sidney, Parigi, Roma, Atene, Bari, Matera, Cerignola, Policoro, Ascoli Satriano, Pazin (Croazia), Buje (Croazia), Parma.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia