Inaugurazione rassegna "Villanova Cabaret" con "Ciciri e Tria" (da Zelig), Pulsano TA, 19/07/2015 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 19 2015

Inaugurazione rassegna "Villanova Cabaret" con "Ciciri e Tria" (da Zelig)

Letture: ... - Cabaret a Pulsano - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Villanova
Via Basento s.n.c.
data: domenica 19 luglio 2015, dalle 22:30 alle 00:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Artesia
Referente: Ciro Merode
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3384273389
Inaugurazione rassegna
Descrizione evento:
 RASSEGNA “ VILLANOVA CABARET” - estate 2015
Via Basento – Pulsano (TA)
Start ore 22.30 - Ticket: 10 €
Infoline e prenotazioni: 3924721160 – 3939365044

Domenica 19 Luglio
CICIRI E TRIA 
da Zelig
Cìciri e Trìa, trio di cabaret al femminile. 
Portano in scena lo spettacolo “casa-chiesa” : una serie di scenette esilaranti in cui il pettegolezzo tra le tre comari salentine appare tanto più lecito nell’ ambiente domestico, quanto più insolito nel luogo di culto, dove le preghiere diventano solo una divertente cornice tra una chiacchiera e l’ altra.
https://www.youtube.com/watch?v=EMY8HGmBTBU 

---------
----------

Domenica 09 agosto
SANTINO CARAVELLA
da Made in sud
Santino Caravella monologhista e cantautore foggiano di 29 anni. Vive a Roma ormai da 10 anni dove coltiva la sua passione per la comicità e la musica, avuta sin da bambino e maturata nei villaggi turistici.
Ha frequentato il conservatorio e diversi laboratori teatrali. Fa parte del laboratorio Zelig e Colorado di Roma come monologhista. I suoi monologhi sono frizzanti e affrontano in maniera semplice, diretta e mai volgare, la realtà quotidiana, attraverso le esperienze personali nelle quali tutti possono riconoscersi. La sua comicità è come la Benetton: veste da 0 a 90 anni! Parola di Santino! Vincitore del Festival del Cabaret Città di Martina Franca 15^ edizione. Attualmente in onda su Rai 2 (Made in Sud).
https://www.youtube.com/watch?v=921__K8ydnA 

----------
----------

Domenica 23 Agosto
IVAN E CRISTIANO
da Made in sud
“IVAN & CRISTIANO”, all’anagrafe Ivan Fedele e Cristiano Di Maio, duo di cabaret e di teatro (non confonderli è facile: basta ricordare che Ivan, più basso, ha il nome più breve, mentre Cristiano, longilineo, ha il nome più esteso), si conoscono e stringono amicizia alle scuole elementari (stessa scuola ma in classi diverse).
Cristiano Di Maio si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli raccogliendo, successivamente, collaborazioni importanti con nomi rilevanti del teatro italiano.
Ivan Fedele si laurea in Lettere Moderne indirizzo spettacolo ed in seguito, oltre a varie esperienze teatrali, si dedica al teatro per bambini scrivendo numerosi spettacoli, dirigendo laboratori teatrali a Roma e Napoli e fondando l’associazione “Il Regno di Oz”, dedita all’educazione all’arte nel mondo dell’infanzia.
Insieme, Ivan e Cristiano, mettono in scena, come attori-autori-registi, le commedie “Sala d’attesa”, “Ultimo piano (Vivi e lascia morire)” e “Dolce Dormire” e lo spettacolo teatral musicale “DeReGeJaZz”, progetti teatrali che vedono la collaborazione musicale di Massimo Sorrentino. Nel 2007 entrano a far parte del cast del Teatro Tam di Napoli. Prendono parte al Laboratorio di cabaret “Si…Pariando”, diretto da Nando Mormone, e partecipano ad alcune puntate di “Domenica In”.
Dal 2008 in poi sono tra i protagonisti della trasmissione televisiva “MADE IN SUD” in onda prima su Comedy Central e poi su Rai Due.
Dal 2009 girano con il loro spettacolo di cabaret, dove si susseguono vari sketch comici: “gli opposti che si attraggono” ovvero il manager raffinato e lo scalcagnato tamarro, perennemente in fila in vari luoghi che si incontrano e si scontrano dimostrandosi le due facce della stessa medaglia in un gioco di specchi ispirato al Signor G di Giorgio Gaber; i due partecipanti ai provini dei talent show che purtroppo sbagliano sempre a ricordare i testi della canzone con la quale partecipano; il dialogo surreale tra un imbranato portiere di calcio ed il proprio allenatore e infine i lottatori di Arti marziali che pubblicizzano una nuova scuola di discipline orientali nata a Napoli.
https://www.youtube.com/watch?v=_SN-lDapSPE 

----------
----------

Domenica 30 Agosto
NELLO IORIO
da Made in sud
Nello Iorio (Aniello) è nato a Pomigliano d’Arco (Napoli) il 9 agosto 1971, fin da giovanissimo ha mostrato una spiccata attitudine alla recitazione, in particolare, comica non disdegnando, talvolta, ruoli drammatici. Ha cominciato a recitare in compagnie amatoriali: nel 1989 si è distinto nell’Avaro di Moliére (gruppo Panta rei) e per alcuni anni ha continuato a formarsi nelle compagnie amatoriali cimentandosi in diversi personaggi in piéces di Eduardo, Scarpetta e Di Maio fino ad approdare al lavoro Napoli Milionaria con la regia di Nello Mascia. Dal 1996, per alcuni anni ha intrapreso parallelamente, l’attività di animatore nei villaggi turistici di tutta Italia. Nel 1995 ha fondato il trio di cabaret “Terno Secco” (con Gianluca Del Mastro e Salvatore De Falco) con il quale ha tenuto spettacoli in tutta la penisola. Negli stessi anni il trio ha conquistato il terzo posto nel concorso nazionale di cabaret Sipariando.Dal 1998 ha intrapreso l’attività solistica come monologhista con uno spettacolo dal titolo Grasso è bello presentato e rinnovato più volte in diverse versioni. Parallelamente alla diffusione dello spettacolo in Italia e fuori dall’Italia, Nello Iorio si è affermato in alcune trasmissioni televisive e ha partecipato a fiction e concorsi di cabaret.
https://www.youtube.com/watch?v=UFpQdXx2nRA 

----------
----------

Domenica 06 Settembre
UMBERTO SARDELLA & ANTONELLA GENGA 
da Mudù
Direttamente dal mitico cast di Mudù due dei più rappresentativi ed ecclettici protagonisti della divertentissima serie. 
Antonella Genga e Umberto Sardella in un uno spettaccolo tra parodie e umorismi mai fini a se stessi che ancora una volta dissacrano e evidenziano le storie giornaliere di ognuno di noi. 
https://www.youtube.com/watch?v=RkNSC21RM2s

----------
----------

Si svolgerà al VILLANOVA in Via Basento - Pulsano/Ta, locale che nel corso dell’ ultimo quindicennio ha ospitato quelli che attualmente sono i principali cabarettisti della scena nazionale: Giobbe Covatta, Mago Forest, Leonardo Manera, Paolo Migone, Rocco Barbaro, Giovanni Cacioppo, Diego Parassole, Max Tortora, Stefano Chiodaroli, Beppe Braida, Pali e Dispari, Ficarra e Picone, Ale & Franz, Annamaria Barbera, Anna Mazzamauro, Dario Vergassola, Flavio Oreglio e tanti altri.
Non saranno da meno gli artisti presenti nella edizione dell’ estate 2015. 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia