Grotteland - Presentazione libro "Un anno Lercio", Castellana Grotte BA, 03/08/2015 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 03 2015

Grotteland - Presentazione libro "Un anno Lercio"

Letture: ... - Incontri a Castellana Grotte - BA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Grotte di Castellana
data: lunedì 3 agosto 2015, dalle 20:00 alle 20:45
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Grotteland - Presentazione libro
Descrizione evento:
Appuntamento con la satira il 3 agosto con la presentazione del libro "Un anno Lercio" (Rizzoli) di Adelmo Monachese, tra gli autori del noto sitowww.lercio.it. 
L’evento, inserito nell’ambito della rassegna Grotteland, sarà presentato da Mariaclelia Labbate. 

All'appuntamento sarà presente anche l’autore, Adelmo Monachese, originario di Foggia, pronto a condurre il pubblico nei meandri di una informazione rovesciata, che a volte risulta essere il modo più efficace per raccontare un’epoca.
Del resto il sito da cui trae ispirazione - www.lercio.it - non ha bisogno di presentazioni. Il libro ne è una divertente summa. Oltre 100 articoli cattivissimi, decine di battute inedite, tanti sondaggi per capire le surreali opinioni del paese. Un volume irriverente, che spazia all’interno del mondo dell’informazione dominante per poi dissacrarne i canoni. 

Adelmo Monachese (biografia lercia)
Si chiama Adelmo e viene da Foggia. Il suo hobby preferito è dire che si chiama Adelmo e viene da Foggia. È nato lo stesso giorno di Marco Travaglio e Lenny Bruce e vorrebbe scrivere la stessa quantità di libri del primo ed essere spiritoso come il secondo, anche perché il contrario sarebbe un guaio. Otto anni di rugby gli hanno dato la necessaria dose di botte in testa per avere un punto di vista sulle cose particolarmente confuso. I suoi scritti sono usati nel trattamento sintomatico di stati infiammatori associati a dolore tra i quali: artrite reumatoide, spondilite anchilosante, artrosi dolorosa, reumatismo extra-articolare, flogosi post-traumatica, affezioni flogistiche dolorose in odontoiatria, otorinolaringoiatria, urologia, pneumologia e definire il PD un partito di sinistra. Immortale dal 1983.

Adelmo Monachese (biografia seriosa)
Adelmo Monachese, 31 anni, foggiano. Il suo sito personale èwww.ofalo.it e fa parte dei collettivi di satira Lercio.it e Acido-lattico.org.Daniele Luttazzi lo ha inserito nel volume Almanacco Luttazzi della nuova satira italiana, per Feltrinelli. Ha curato per Smemoranda.it la rubrica Twitto il calcio minuto per minuto. Ha partecipato a Masterpiece, programma su Rai3 dedicato agli scrittori esordienti. Scrive per l’inserto satirico del quotidiano ‹‹Libero›› ed è anche tra gli scrittori di #InchiostroDiPuglia. A settembre 2015 uscirà con una sua raccolta di racconti satirici per la Rogas Edizioni.

GROTTELAND
“Grotteland, meraviglia d’estate”, un sorprendente e ricchissimo contenitore di eventi che animeranno l’area delle Grotte di Castellana dal 1 al 10 agosto.
Sport, giochi, laboratori ludici, avventura in grotta, spettacoli gratuiti, grandi concerti, presentazione di libri, e tanto tanto altro. Dieci giorni imperdibili che sapranno intrattenere tutta la famiglia senza dimenticare i giovani a cui è stata dedicata l’area della pineta con una kermesse di band emergenti di fama nazionale ed internazionale. Ad arricchire il tutto, tanti stand enogastronomici aperti dalle 18.00, una via dei sapori che delizierà ogni palato con prodotti esclusivamente regionali. Olio extra vergine d’oliva, mozzarelle, focaccia, pizza, orecchiette, polpette, impanata; solo prelibatezze locali per celebrare la nostra terra, famosa in tutto il mondo anche, e soprattutto, per la straordinaria ricchezza, varietà e genuinità enogastronomica. Una dozzina anche gli stand commerciali situati nella zona pedonale del piazzale Anelli aperti già dalle 10.30, saranno animata ogni sera da gonfiabili per bambini, giochi di prestigio, giri a cavallo ed esibizioni di aquiloni.
Straordinario il lavoro di collaborazione e sinergie con l’obiettivo di variegare il programma di Grotteland. Quindici associazioni coinvolte, tutte con l’intento di creare un’atmosfera unica, una magia capace di meravigliare chi raggiungerà le Grotte di Castellana e far vivere momenti davvero indimenticabili.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia