Rassegna "Jazz in Town" con Berimbau in concerto (samba - bossanova - latin jazz), Taranto TA, 05/03/2016 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

mar 05 2016

Rassegna "Jazz in Town" con Berimbau in concerto (samba - bossanova - latin jazz)

A seguire dj set con Michael Albano

Letture: ... - Concerti a Taranto - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Casa Mañana
viale Jonio 355 - San Vito
data: sabato 5 marzo 2016, dalle 22:00 alle 03:00 del giorno seguente.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Artesia
Referente: Ciro Merode
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3384273389
Rassegna
Descrizione evento:
 Sabato 05 marzoo a CASA MAÑANA c/o Moonvida (viale Jonio 355 -San Vito, Taranto), per la rassegna "Jazz in Town: BERIMBAU in concerto.

BERIMBAU è un'accurata selezione delle più belle pagine della canzone brasiliana, scritte da autori del calibro di Antonio Carlos Jobim, Chico Buaque de Hollanda, Toquinho, Barroso, Pexiguinha e Vinicius de Moraes. Si tratta di un concerto dal sound energico e coinvolgente incentrato sulle calde e solari atmosfere latino americane costruite sul ritmo del samba e della bossanova in cui alcuni brani vengono eseguiti non solo in portoghese ma anche in italiano, recuperando le versioni di grandi interpreti quali Mina e Ornella Vanoni, omaggiando le grandi voci femminili del nostro Paese che si sono accostate alla musica brasiliana.
Il duo BERIMBAU è formato dalla cantante Valentina Madonna e dal chitarrista Andrea Favatano.

Valentina Madonna
Interprete di canto jazz, lirico ed etnico, si esibisce su prestigiosi palcoscenici italiani e stranieri, cimentandosi con linguaggi vocali, repertori e autori impegnativi. In giuria nell'ambito di concorsi di canto, partecipa a registrazioni radio-televisive (Rai, Mediaset), è selezionata come solista di formazioni polifoniche corali (Teatro Politeama, Lecce - Linea Blu, Rai 1) ed è presente con i suoi lavori discografici nelle più rappresentative fiere della discografia europea: Bit, Milano; Midem, Cannes; Pop Kom, Belino; Womex, Siviglia.
Oltre a numerose partecipazioni a compilations, i suoi 3 album sono:
Zagara, l'eros nella Grecìa Salentina (una raccolta di antiche poesie in griko);
L'Ora Squisita (un lavoro sulle melodie di Satie, Debussy e Hahn);
Opera Tango (una selezione di arie del repertorio classico della zarzuela cubana).
Selezionata quale esperta musicale esterna, ha tenuto, presso numerosi Istituti Scolastici Superiori della provincia di Lecce, diversi laboratori didattici all’interno di P.O.N indetti dal Ministero alla Pubblica Istruzione.
Ha curato l'impostazione vocale lirica con i Maestri: Vanna Camassa, Maria Mazzotta e Carmela Apollonio, perfezionandosi con Jean Pierre Blivet, docente di canto presso l’Operà di Parigi e con il soprano scaligero Wilma Vernocchi, insegnante di lirica presso il conservatorio di Bologna e l’Università di Tokyo; ha studiato canto jazz con Donna McElroy (Umbria Jazz Clinics Berklee College Music Boston). Attualmente frequenta il biennio di alto perfezionamento in canto lirico, percorso solistico,a presso il conservatorio "Tito Schipa" di Lecce.
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Parma,, sta per pubblicare il suo primo romanzo, un mistery che ruota intorno al Vocalise Etude En forme de Habanera di Maurice Ravel.
"Quando canta, Valentina trasmette la sicurezza di un'interprete dominatrice che passa accuratamente tra i registri attraverso un' emissione progettata, definitiva, versatile, sempre misurata e discreta. La sua emozione e la sua raffinata sensibilità risplendono nell' affrontare opere liriche diverse, proponendo connotazioni interpretative sempre varie, in grado di far cogliere pienamente all'ascoltatore la passione e la magia della bellezza eterna propria dell'estetica romantica".
Con queste parole, Jose Ruiz Elcoro, pianista e musicologo cubano di fama mondiale, ha definito la sua voce.

Andrea Favatano
Laureato in Estetica e Filosofia della Musica presso il DAMS dell'Universita' di Tor Vergata a Roma, consegue la laurea specialistica in Musica Jazz presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli (Ba).
Studia chitarra con: Fabio Zeppetella, Emanuele Basentini, Guido Di Leone, Alex Milella e Vincenzo Presta, frequentando diversi seminari con artisti del calibro di: Barry Harris, Greg Burk, Jonathan Kreisberg, Frank Gambale, Piotr Wojtasik, Maurizio Colonna, Lucio Ferrara, Antonio Ciacca, Nico Morelli, Andrea Braido e Franco Cerri.
Tra le collaborazioni del panorama della World Music, spicca quella con l'Ensemble della Notte della Taranta; tra le collaborazioni e i progetti originali quello con Stewart Copeland, Giovanni Amato, Mauro Pagani, Vittorio Cosma, Guido Di Leone, Giovanni Scasciamacchia, Francesco Angiuli, Michele Carrabba, Gianna Montecalvo, Paola Arnesano, Max Ionata, Martin Jacobsen, Massimo Moriconi, Vince Abbracciante, Vito Di Modugno, Nicola Andrioli, Francesco Pennetta, Dario Congedo, Luca Alemanno, Camillo Pace, Marcello Nisi, Ettore Carucci, Ensemble Notte della Taranta, DJ Gruff, ed altri.
Oltre che in diverse città italiane, suona in Spagna, Brasile, Svizzera e Portogallo, alternando all'intensa attività concertistica l'attività didattica insegnando chitarra presso numerose scuole pugliesi.

Dopo il concerto, la serata prosegue con il dj set di "MICHAEL ALBANO".

Live - start ore 22.00.
Dj set - start ore 23.45
Apertura dalle 20.30 con possibilità di cenare, o soltanto bere ottimi drink!
Per informazioni e prenotazione tavoli (solo x chi cena): 3933302247 - 3455103322 - 3384273389. 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia