BRINDISI OFFSHORE RACING 2016, Brindisi BR, 14/07/2016 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

lug 14 2016
lug 17 2016

BRINDISI OFFSHORE RACING 2016

Trofeo Internazionale Offshore Città di Brindisi

Letture: ... - Gare-Sportive a Brindisi - BR



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Lungomare Regina Margherita
data: da giovedì 14 luglio 2016, alle 00:00
a domenica 17 luglio 2016, alle 00:00
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Circolo Nautico Porta D'Oriente
Referente: Eleonora Modugno
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
BRINDISI OFFSHORE RACING 2016
Descrizione evento:
Dal 14 al 17 Luglio sul Lungomare Regina Margherita di Brindisi ritorna l’evento sportivo più atteso dell’estete brindisina con una serie di nuove e spettacolari iniziative legate al mare e alla nautica.
Il Circolo Nautico Porta D’Oriente della famiglia Danese in collaborazione con la FIM, Federazione Italiana Motonautica, organizzano a Brindisi il "Trofeo Internazionale di OFF-SHORE".
Questa competizione che normalmente si svolge in mare aperto, si terrà invece per la prima volta nelle acque del porto interno. Imponenti catamarani (classi 3000 e 5000) si sfideranno ad altissime velocità per regalarci uno spettacolo mai visto in città.

Sempre per la prima volta, Brindisi accoglierà il "Trofeo Città di Brindisi di IDRO- FLY", una nuova disciplina acquatica diventata un vero e proprio fenomeno internazionale degli ultimi anni. Uno spettacolo unico nel suo genere, si tratta, infatti, di una competizione fra atleti dotati di una particolare attrezzatura che permette di compiere incredibili e spettacolari evoluzioni sull’acqua. La competizione si svolgerà anche nelle ore notturne, circostanza che contribuirà a rendere il tutto più suggestivo.
 
Ma non finisce qui! Un altro appuntamento da non perdere è il "Campionato Italiano SUZUKY FIM PRO", una nuova categoria della Federazione Italiana Motonautica. La formula prevede l’utilizzo di gommoni di poco più di 5 metri, equipaggiati con motori fuoribordo SUZUKY DF90ATL. Compatti e leggeri, questi gommoni garantiscono brillanti prestazioni tutte da vedere.

Inoltre, per il quarto anno consecutivo Brindisi sarà la tappa del "Campionato Italiano GT15", dedicata ai piloti più giovani. Per questa categoria, ad oggi, le adesioni sono dieci, per la maggior parte conferme delle passate edizioni. Testimonianza tangibile del grande interesse da parte dei protagonisti nei confronti delle competizioni organizzate a Brindisi, città che per le caratteristiche del suo porto naturale, rappresenta uno scenario ideale per lo svolgimento di eventi di questo tipo. 

Infine, un’altra bella conferma sarà il Festival dei Giovani-Trofeo Coni che vedrà il 14 e il 15 luglio, protagonisti i ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, che gareggeranno contro il tempo a bordo di piccoli gommoni. Si tratta di un progetto “Multisport” promosso dal Coni e aperto a diverse discipline, progetto al quale aderisce anche la FIM. Il superamento delle fasi regionali consente di accedere a quelle nazionali, in programma dal 22 al 25 settembre prossimi in Sardegna. Per iscrizioni contattare il 338 3358308 oppure scrivete a brindisiworldchamp@gmail.com.

Ad aggiungersi al ricco panorama di eventi organizzati sul Lungomare ci sarà anche la manifestazione gastronomica "I Sapori del Mediterraneo”, giunta alla sua quarta edizione. A deliziare i vostri palati tantissimi stand dove poter degustare piatti della tradizione locale e acquistare prodotti tipici del territorio e poi ancora tanta bella musica e spettacoli fino a tarda notte.
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia