Jazz&Wine _ Cercle Magique in concert, Bisceglie BT, 25/08/2016 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

ago 25 2016

Jazz&Wine _ Cercle Magique in concert

ingresso €7 compreso di degustazione

Letture: ... - Concerti a Bisceglie - BT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: ARCI OPEN SOURCE
VIA RUVO 127
data: giovedì 25 agosto 2016, dalle 21:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: ARCI OPEN SOURCE
Referente: ARCI OPEN SOURCE
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3292619124
Jazz&Wine _ Cercle Magique in concert
Descrizione evento:
 Giovedì 25 agosto 2016 Ore 21
Circolo ARCI Open Source

CERCLE MAGIQUE

JAZZ&WINE in una serata all'insegna della buona musica – e del buon vino – all'Open Source di Bisceglie, con il live dei CERCLE MAGIQUE!

Giovedì 25 agosto, a partire dalle 21, la suggestiva pineta del Circolo ARCI Open Source di Bisceglie è lieta di ospitare i CERCLE MAGIQUE, un trio di brillanti musicisti jazz: Nando Di Modugno (chitarra), Gianlivio Liberti (batteria) eVincenzo “Viz” Maurogiovanni (basso) eseguiranno il loro ricco repertorio di brani originali, inediti tratti dall'album in uscita, e composizioni di varia estrazione stilistica, in un mélange sonoro di armonie e melodie d'evocazione europea. 

L'interazione fra i componenti del gruppo Cercle Magique si basa sul reciproco ascolto e controllo dinamico degli strumenti musicali: i colori tipici del linguaggio jazzistico permetteranno al trio di coinvolgervi, ancora una volta, in un percorso di sonorità variegate e atmosfere evocative.

La serata sarà allietata dalla degustazione di vini a cura dell’enologo Saverio Menga, il quale delizierà vista, olfatto e gusto con il rosso rubino, i preziosi bouquet e i sentori fruttati dei vini della Tenuta Rasciatano: i brani di jazz saranno intervallati da letture dedicate al Dio Bacco.

Open Source ringrazia la “Palladio Costruzioni” di Nicola Torchetti a Bisceglie, la trattoria-pizzeria-braceria con forno a legna “La Tierra Ferma” di Bisceglie, la “Tenuta Rasciatano” di Barletta e l'enologo Saverio Menga.

Ingresso con tessera ARCI
Ticket (inclusivo di degustazione) 7 euro

* * *

Chi sono i CERCLE MAGIQUE?

Alla chitarra...
… NANDO DI MODUGNO!
Figlio e fratello di due musicisti, Nando è cresciuto in un ambiente artistico molto performante, il quale ha indubbiamente contribuito a spingerlo verso studi accademici nel Conservatorio della sua città, Bari. Qui si diploma con lode nella classe di Linda Calsolaro già alunna di Andres Segovia. La sua formazione musicale è proseguita nel solco tracciato dall'esempio segoviano, avendo continuato gli studi con altri illustri ex alunni del grande chitarrista spagnolo. Nando ha suonato in orchestra sotto la direzione, fra gli altri, di Ennio Morricone, Daniele Gatti e di Jurg Henneberger; ha collaborato con con i Solisti Dauni e gli ensemble svizzeri Phoenix e Nouvel Ensemble Contemporain. Suona regolarmente nell'ensemble del compositore di pellicole musicali Nicola Piovani; ha collaborato con musicisti jazz quali Pierre Favre e Jay Rodriguez, e con importanti attori di teatro quali Arnoldo Foà e Massimo Wertmuller. Da alcuni anni ha costituito un duo con il sassofonista jazz Roberto Ottaviano con il quale condivide anche la partecipazione in gruppi più estesi. Intensa e particolarmente significativa anche la sua attività discografica. 

Alla batteria...
… GIANLIVIO LIBERTI!
Nato nel 1972, inizia a studiare pianoforte classico all'età di 9 anni con il fu Maestro Ignazio Civera. A 12 anni si dedica allo studio della batteria, strumento che non abbandonerà mai più. Successivamente, e per un lungo periodo, prende lezioni di batteria jazz dal Maestro Benny Forestiere, docente di percussioni e batteria presso il conservatorio N. Piccinni di Bari. Per due anni frequenta le sessioni invernali di Siena Jazz sotto la guida di Stefano Battaglia, Paolino Dalla Porta e Fabrizio Sferra: a Siena consegue il Diploma di alta specializzazione come musicista jazz. Attualmente collabora con Fabrizio Bosso, Francesco Bearzatti, Roberto Ottaviano, Gaetano Partipilo, Gianluca Renzi, Paolino Dalla Porta, Mirko Signorile a altri noti musicisti del panorama nazionale, figurando sui cartelloni di alcuni festival internazionali con artisti del calibro di Elvin Jones, Benny Golson, Stefano Di Battista, Steve Coleman, Sarah Jane Morris, Aires Tango, Steve Grossman, Avion Travel, Franco Cerri, Pino e Pietro Iodice, e il regista Ermanno Olmi. Al suo attivo ha diverse incisioni discografiche con varie etichette.

Al basso...
… VINCENZO “VIZ” MAUROGIOVANNI!
Viz desta l'attenzione del panorama musicale internazionale vincendo l'“Euro Bass Day 2007” di Verona quale miglior bassista europeo emergente. La particolarità che rende unico il suo lo stile è l’approccio multi stilistico al basso, ora pianistico ora tipico delle percussioni, approccio che deriva da un variegato background musicale. Vincenzo Maurogiovanni considera il basso elettrico un mezzo espressivo puro, e oltrepassa i vincoli che tradizionalmente lo legano alla mera figura di accompagnamento ritmico: integrando la tradizione con l’innovazione, Maurogiovanni ne mette in risalto lo sviluppo armonico delle linee musicali. Primo classificato nel concorso Internazionale Bass Master 2010 di Zagabria in Croazia, “Low achiever of the week” sul sito “For bass Players Only”, Viz è stato anche bassista del mese su “Bass players united”, èd è stato invitato come ospite sul palco del Los Angeles Namm, in California. Ha collaborato e collabora tuttora con musicisti di livello nazionale ed internazionale come John Stowell e Guthrie Govan. 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia