VIAGGI DENTRO, Martina Franca TA, 03/11/2016 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 03 2016
nov 06 2016

VIAGGI DENTRO

Letture: ... - Mostre a Martina Franca - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Salone parrocchia Cristo Re
corso Italia nei pressi della parrocchia Cristo Re
data: da giovedì 3 novembre 2016, alle 16:00
a domenica 6 novembre 2016, alle 20:30
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
VIAGGI DENTRO
Descrizione evento:
 VIAGGI DENTRO
 
“Viaggi Dentro è un racconto degli incontri più significativi fatti negli ultimi anni di viaggi missionari. Sono volti, storie, vite per sempre intrecciate alla mia.”
 
“Viaggi dentro”è il titolo della nuova mostra fotografica di Alessandro Zappalà, fotografo e cameraman professionista, composta da 30 pannelli con scatti dal mondo, passando dall'Africa al Sud America, Dall'Asia al Medio Oriente.
Alessandro Zappalà, negli ultimi sette anni ha curato l’animazione missionaria in tutta Italia, lavorando presso la Fondazione Missio, l’organismo missionario della Conferenza Episcopale Italiana, per questo motivo è meglio conosciuto da molti come “Alex Missio”.
Questo lavoro (e servizio missionario) gli ha dato l’opportunità di visitare oltre 30 Paesi del mondo e documentare le storie della gente incontrata, le vite che si sono intrecciate alla sua, le scelte coraggiose di tanti uomini e donne che popolano la nostra Terra.
La passione per la fotografia, coltivata fin da piccolo e maturata accanto al fotografo siciliano Alfio Bonina, insieme alla passione per la missione, hanno dato vita a immagini e sensazioni che emozionano, sollecitano, provocano… e cambiano dentro.
“Nella vita, abbiamo più punti interrogativi che punti di riferimento.  Non sappiamo quale strada percorrere. Eppure c'è una via che è migliore di tutti...” Alex Zappalà afferma che quella via, l'ha scoperta viaggiando!
La mostra fotografica sarà inaugurata il 3 novembre alle ore 19 e resterà esposta fino a domenica 6 novembre presso il Salone della Parrocchia di Cristo Re a Martina Franca, con accesso su Corso Italia.
La mostra resterà aperta dalle ore 9 alle ore 13 per le scolaresche, previa prenotazione e dalle 16 alle 20 ad ingresso libero. Alez Zappalà sarà presente per tutta la durata della mostra, disponibile a descrivere egli stesso le immagini.
L’evento, organizzato dai Missionari della Consolata, con il sostegno dell’Arcidiocesi di Taranto e di Missio Giovani Puglia e con il patrocinio del Comune di Martina Franca, si inserisce fra le attività promosse in occasione dell’Ottobre Missionario, il mese dedicato alla riflessione e preghiera sul tema della Missione.
Padri, suore e laici della Consolata, che lavorano in sinergia presso il Centro di Animazione Missionaria di Martina, a servizio della chiesa locale, in diverse attività di animazione rivolte a ragazzi, giovani e famiglie, hanno voluto proporre questo viaggio che non è solo un percorso visivo, ma soprattutto un percorso dentro se stessi, un viaggio “dentro” appunto.
I promotori dell’evento hanno organizzato anche una serie di iniziative correlate: testimonianze missionarie, un concorso di idee rivolto a ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e  un concorso fotografico aperto a tutti. I dettagli sono reperibili sulla pagina facebook del Centro di Animazione (www.facebook.com/ConsolataMartina).
Dagli appunti di viaggio di Alex è nato anche libro che contiene storie e immagini, un percorso che apre la strada delle emozioni e dei sentimenti. Con l’acquisto del libro si contribuisce a finanziare il progetto “furaha” in Tanzania, seguito dallo stesso autore.
Sono scatti per far gustare al visitatore parte di quelle emozioni che hanno toccato l’animo dell’autore che scrive “Non mi abituo al tremore del viaggiare, non mi stanco della bellezza di incontrare, non ho paura di amare e lasciarmi amare.”
Si tratta, quindi, non solo di un percorso visivo ma soprattutto introspettivo …sarà proprio un viaggio dentro! …un viaggio da non perdere!!!
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia