Live - Ethnic Shapes, Bisceglie BT, 14/04/2017 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 14 2017

Live - Ethnic Shapes

inizio ore 21.30

Letture: ... - Concerti a Bisceglie - BT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: ARCI OPEN SOURCE
via Ruvo 127
data: venerdì 14 aprile 2017, dalle 21:30 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: ARCI OPEN SOURCE
Referente: ARCI OPEN SOURCE
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3292619124
Live - Ethnic Shapes
Descrizione evento:
 Il Circolo ARCI Open Source è orgoglioso di ospitare gli Ethnic Shapes, il duo musicale composto da Pepperino Peppino Leone e Pasquale Calo'.

Peppe Rino Leone e Pasquale Calò mescolano suoni e melodie provenenti dall'Oriente e dal Mediterraneo dando vita a un diario musicale estemporaneo e coinvolgente colmo delle rispettive e differenti, ma ugualmente ricche, esperienze maturate in Italia e all'estero negli ultimi anni: è forse questa la definizione più calzante ed evocativa per raccontare il bel progetto musicale rappresentato dagli Ethnic Shapes.

Dopo il successo riscosso nel Festival #ProCreazioni Cavallerizza Reale di Torino e nel recentissimo #SpringtimeJazzFestival, venerdì 14 aprile – a partire dalle ore 21.30 – gli Ethnic Shapes incontrano il pubblico del Circolo ARCI Open Source per tornare a raccontarsi a suon di tamburello, strumenti a corda, sax e percussioni.

Ingresso riservato ai soci ARCI con contributo di 5 euro

* * *

Chi è "Pepperino" Leone?

Tamburellista, percussionista, polistrumentista, compositore e arrangiatore musicale:? Peppe Rino Leone aka “Pepperino” Leone inizia a studiare strumenti a corda e percussioni nel 1996 da autodidatta. Dal 2000 svolge un'intensa attività concertistica esibendosi in vari festival, teatri e club nazionali e internazionali. Nel 2003 si trasferisce a Lecce per frequentare il corso triennale di specializzazione in musica popolare presso il Conservatorio Tito Schipa; qui frequenta i corsi di violino con Antonio Fraioli, di percussioni mediorientali con Paolo Pacciola e di tamburi a cornice con Arnaldo Vacca. Nel 2005 approfondisce lo studio delle tabla indiane con il maestro Pepè Fiore. Nel 2006 studia la kanjira (tamburello del sud dell'India) e partecipa a uno stage del maestro Ganesh Kumar, esperienza che lo porterà a contaminare il tamburello moderno con la kanjira. Nel 2007 approccia le percussioni del sud dell'India (kanjira e mridangam) con il maestro Prakash Bangalore. Sempre nel 2007 frequenta il maestro persiano di duff Arash Yari. Nei sei anni che trascorre a Torino elabora il suo stile integrandolo con suggestioni provenienti da diverse aree geografiche. Dal 2012 al 2016 si trasferisce nelle Americhe e si esibisce in centinaia di concerti (USA, Canada, Messico, Guatemala, Honduras, Costa Rica e Colombia). Tornato in Italia, Leone partecipa a numerosi stage di tamburello e tamburi a cornice tenuti da Alfio Antico, Carlo Rizzo e Glen Velez. Attualmente è in tour con Vinicio Capossela.?

Chi è Pasquale Calò?

Sassofonista e compositore pugliese, fondatore del Collettivo Mediterraneo Radicale, della label di musica sperimentale Mediterranean Creative Records, della Torino Milano Improviser Orchestra e dell'Orchestra Mediterranea degli Improvvisatori. Ha collaborato con grandi artisti del panorama internazionale quali: Angel Andres Munoz, Raimundo Amador, Boris Savoldelli, Achille Succi, Bruno Tommaso, Andrea Dulbecco, Glenn Ferris, Furio Di Castri, Eugenio Colombo, Franz Rosati e Antonello Salis. Si è esibito in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Danimarca e Svizzera. Ha insegnato in Italia e Spagna. Ha pubblicato dischi per l'etichetta indipendente Mediterranean Creative Records – “Sativa” con Jack D'Amico e Walter Forestiere, “Samparka”, con Gianluca Elia, Marco Piccirillo e Stefano Costanzo e “Seven Mantras”, solo sax – e per l'etichetta napoletana Hail Ants – in trio con Franz Rosati e Davide Maria Viola.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia