SMILE CIRCUS, Turi BA, 25/06/2017 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 25 2017

SMILE CIRCUS

La parata degli artisti

Letture: ... - Spettacoli a Turi - BA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Centro storico di Turi
Centro storico
data: domenica 25 giugno 2017, dalle 19:00 fino a tarda notte.
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Associazione Smile
Referente: Manuel MANFUSO
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3248679062
SMILE CIRCUS
Descrizione evento:
 Domenica 25 giugno, sarà la città di Turi il cuore pulsante dell’evento che sta attraversando tutta la Puglia. 

	Organizzato dalla Pro Loco di Turi con il Patrocinio del Comune di Turi, per la direzione Artistica di Manuel Manfuso, presidente dell'Associazione Smile, “Smile Circus” si prospetta un vero e proprio spettacolo a cielo aperto, totalmente gratuito. 

	Giocolieri, musicisti, mascotte, trampolieri, sono solo alcuni degli artisti di strada che andranno a comporre una frizzante e allegra parata di questa grande festa, prevista dalle ore 19.00 fino a tarda serata. 

	A conquistare il pubblico sarà senza dubbio lo spettacolo del “Violino Acrobatico”, un’ensamble esclusiva e particolare, che vedrà sulla scena l’acrobata Zirkus impegnato nel suo spettacolo dei Tessuti, accompagnato per l’occasione dal violino di Francesco Greco che, nella sua carriera, vanta una tourneé in Svizzera e in Grecia oltre a numerosi concerti in Italia ricordando quello nel teatro Alfieri di Torino ,al Piccinni di Bari e in piazza Navona a Roma. 

	Un altro intreccio interessante si prospetta quello fra la musica e l’arte: a far da sfondo alle opere dei migliori pittori e ritrattisti pugliesi saranno allestite due postazioni musicali, di cui una vedrà risuonare le corde di un’arpa elettronica proveniente dalla Slovacchia, mentre l’altra avrà come protagonista l’“handpan” uno strumento idiofono in acciaio, di provenienza svizzera, sviluppato sulla base dell’Hang. Ad attirare l’attenzione del pubblico più giovane, è prevista l’esibizione del FreeStyler di calcio, protagonista del video ufficiale dell’U.S. Lecce e “corteggiato” da numerosi brand italiani, chiamato a sfoggiare il suo talento persino nel pre-partita di Roma-Milan allo Stadio Olimpico. 

	E ancora, spettacoli di fuoco con i tre elementi del “World’s street artists”(due donne e un uomo) lasceranno il pubblico senza fiato, attraverso piogge di scintille, danze inebrianti, effetti speciali e fiamme davvero impressionanti. 

	Divertimento garantito anche per i più piccoli, con l’animazione e le mascotte dell’Associazione di promozione sociale tarantina “C’era una volta”. 

	Valorizzare l’arte, in ogni sua forma, non a caso è l’obiettivo principale dell’Associazione Smile che non si è risparmiata dall’includere nell’evento uno spettacolo di “Action painting”: un particolare stile di pittura in cui l’artista comunica le sue sensazioni e la sua energia lanciando sulla tela il colore che, gocciolando spontaneamente, dà vita e forma alle figure tipiche dell’espressionismo astratto. 

	Spazio anche alla buona musica con il concerto dei Napolatino, band specializzata nei ritmi latini e nella musica melodica napoletana, composta da Sergio Carriglio (voce e chitarra), Mirko Pugliese (percussioni) e Vito Arcieri (piano e voce). Le loro performance non si riducono ad un semplice omaggio al repertorio partenopeo, ma si arricchiscono di altri generi musicali e, soprattutto, di momenti di ilarità e intrattenimento ironico volto a coinvolgere e divertire il pubblico. 

	Una vera e propria banda, con ben sedici musicisti provenienti dal Sud, è invece pronta a far ballare il 

	Centro Storico turese, a ritmo di funky, jazz, blues e soul, in una continua mescolanza di generi. La QuattroPerQuattro StreetBand è un’esplosione di energia in movimento che ritrova la sua dimensione ideale proprio in strada, tra la gente, per strappare un sorriso a grandi e piccoli in uno spirito di festa e condivisione. Sulla scia delle Street Band Americane, anche la QuattroPerQuattro si distingue per un’attenzione all’aspetto coreografico che rende i loro show originali e impareggiabili, al punto da ben figurare a numerosi festival e manifestazioni a livello nazionale e internazionale.

	 

	Media Partner ufficiale dell’evento Radio Selene. 

	 

	L’idea dello “Smile Circus” nasce dall’Associazione Smile che, dal 2015, continua ad operare sul territorio offrendo un servizio di qualità nell’organizzazione e gestione di eventi, avvalendosi di molteplici operatori nell’ambito creativo e artistico. 

	 

	 

	  

	 

	“Smile Circus”  Turi – Centro storico ore 19.00 – 23.55 ingresso libero 

	 

	Associazione Smile 
Manuel Manfuso 
324.8679062 
associazionesmile2015@gmail.com     MAPPA: http://associazionesmile.it/wp-content/uploads/2017/06/Mappa-Circus-Turi-25062017.pdf   EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/459259027743839/
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come Ritirare le vincite dai casinò...
Tutte le informazioni per rendere il processo semplice e...
Giocare nei casinò online può essere un'esperienza entusiasmante, soprattutto quando si ottengono...
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia