Io Anima… Io Corpo… Io Natura. Percorso meditativo vibrazionale in Gravina, Massafra TA, 10/09/2017 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

set 10 2017

Io Anima… Io Corpo… Io Natura. Percorso meditativo vibrazionale in Gravina

“Si può essere sani e felici? Ognuno di noi è padrone di una realtà riflettente, che parla di sentimenti e pensieri, le cui radici sono al centro del petto”

Letture: ... - Incontri a Massafra - TA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Info Point Massafra
Piazza Garibaldi
data: domenica 10 settembre 2017, dalle 17:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: Coop.Nuova Hellas
Referente: Raffaella Portararo
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 0998804695
Io Anima… Io Corpo… Io Natura. Percorso meditativo vibrazionale in Gravina
Descrizione evento:
 

	 

	
		“IO ANIMA, IO CORPO, IO NATURA”
	
		percorso Meditativo-Vibrazionale in Gravina
	
		incontro teorico-esperienziale con l’autrice Carmen Di Muro
	
		Domenica 10 Settembre ore 17.00
	
		Villaggio Rupestre di Santa Marina nella Gravina di San Marco a Massafra
	
		“IO ANIMA, IO CORPO, IO NATURA”. La psicologa, psicoterapeuta e quantum trainer Carmen Di Muro condurrà un incontro teorico-esperienziale volto a riscoprire la piena unità tra psiche, corpo e natura. L’evento si terrà domenica 10 Settembre 2017, alle ore 17,00, presso il Villaggio Rupestre di Santa Marina nella Gravina di San Marco a Massafra, in provincia di Taranto. L’appuntamento rientra nel progetto “Massafra, una Gravina di emozioni”, realizzato dalla Cooperativa Nuova Hellas gestore dell’Info-Point della città di Massafra, vincitore dell’iniziativa promossa da Puglia Promozione attraverso il Piano Strategico del Turismo Puglia365.
	
		Ad aprire l’incontro sarà Raffaella Portararo, Responsabile info-point Massafra. Ingresso libero con prenotazione consigliata.
	
		“Il dominio dell’indagine scientifica che conduce nei meandri delle bizzarre dinamiche energetiche che determinano lo stato di salute, è il palpitante mondo quantistico in cui la vita vibra. Ed è proprio l’unione tra Scienza e Divino a far ricomprendere il nostro rapporto con l’ambiente che viene plasmato attraverso il potere emotivo. La vera forza capace di irradiare la via del benessere e di condurci alla guarigione dentro di noi”. A tale scopo un ruolo determinante è svolto dalla meditazione, pratica che riesce a ristabilire una linea di congiunzione tra psiche e soma: uno stato di piena unità del proprio essere attraverso la riemersione del pieno sentire e, al contempo, di liberazione dagli automatismi fisici e mentali che ostacolano la nostra massima espressione. Infatti moltissime evidenze scientifiche mostrano che attraverso l’utilizzo della meditazione si sviluppa un maggior senso di equilibrio emotivo che oltre ad essere benefico per la salute organica ed immunitaria dell’individuo si riversa nella gestione dei propri stati mentali con ovvie conseguenze positive nella qualità delle relazioni.
	
		Il termine “Meditazione” può avere molteplici definizioni, non sempre coincidenti tra loro a causa delle diverse connotazioni che essa assume in base alle tradizioni culturali a cui fa riferimento. La meditazione in ambito psicologico e medico è intesa come una serie di pratiche contemplative che mirano a sviluppare una maggiore concentrazione e consapevolezza di se stessi, agendo beneficamente sul piano mentale, spirituale, energetico e fisico. Attraverso la pratica meditativa Quantico-Vibrazionale© che trova il suo fondamento nelle avveniristiche teorie della fisica dei quanti, si può giungere ad un sistema di guarigione profonda che contempli l’individuo nella sua totalità di psiche, anima, corpo in un unicum armonico con la natura della vita.
	
		Tutto è uno, e noi non siamo separati dal mondo fisico che ci circonda, ma ne siamo diretta emanazione, scambiando informazioni energetiche nel nostro procedere con l’ambiente e le persone e che lo popolano. Ed è proprio verso tale fine che gli straordinari scenari storici di Massafra si fanno potenza, in quanto offrono un contatto ravvicinato con la natura, con la sua energia primordiale che risana e al contempo riallinea le nostre frequenze interiori fiaccate dallo stress quotidiano.
	
		L’incontro con l’autrice è prezioso per scoprire i meandri della galassia emozionale dove risiede l’anima che, come evidenzia la dott.ssa Di Muro, è la voce che conduce nella direzione giusta l’uomo, co-creatore straordinario della realtà. L’anima è infatti la matrice che sottende la materia e le sue dinamiche complesse, dei processi di malattia e guarigione”
	
		Finalità di questo percorso teorico-esperienziale diventa, dunque, non soltanto acquisire una maggiore conoscenza disciplinare della nostra natura quantico-energetica avvalendoci del supporto di varie discipline (fisica e meccanica quantistica, neuroscienze, filosofia, psicologia),alla cui spiegazione teorica seguirà la pratica meditativa, ma e soprattutto fare in modo che ogni partecipante si fermi a riflettere e a comprendere il tipo di energia che in quel preciso momento di vita lo sta animando, in modo da liberare il potenziale e lavare le proprie componenti interiori avvelenate da pensieri ed emozioni tossiche con cui quotidianamente si viene a contatto.
	
		Carmen Di Muro, psicologa clinica, psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Post-Razionalista e ISTDP, quantum trainer e scrittrice, vive ed opera in Puglia. Aperta alla più ampia visione olistica dell’essere umano nella sua inscindibile unità di psiche-soma, integra la formazione accademica con i suoi interessi personali nel campo della biologia, delle neuroscienze, della medicina, della meccanica e fisica quantistica. Da sempre attratta dal mondo spirituale dell’uomo e dall’essenza profonda dell’esistenza, orienta i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: “La guarigione dell’anima”. Fa parte dell’EFP Group e oltre a svolgere l’attività clinica, divulga il suo pensiero tenendo convegni e seminari. Autrice del libro “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia. Viaggio Scientifico nella Pura Essenza”, Gagliano Edizioni e “Anima Quantica. Nuovi orizzonti della psiche e della guarigione” Anima Edizioni, è membro del comitato scientifico e autore per la Rivista “Scienza e Conoscenza” di Macro Edizioni e autrice di articoli e video per www.anima.tv
	
		L’Info-Point città di Massafra, gestito dalla Cooperativa Nuova Hellas, fornisce servizi qualificati nella promozione turistica, dell’accoglienza, dell’arte e degli eventi culturali in genere. Dopo 26 anni di gestione dell’ufficio turistico comunale, la Nuova Hellas contribuisce a porre Massafra al centro di una delle aree turisticamente rilevanti della Puglia, e svolge un ruolo da protagonista nelle principali iniziative di promozione territoriale regionale.
	
		 
	
		
			
				Per Info & Prenotazioni
			
				Info Point Massafra – Piazza Garibaldi
			
				Tel 099 8804695 – 3385659601
info@massafraturismo.it Attività gratuita. Prenotazione consigliata Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali –?Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia