Sacro, Profano, Virtuale, Reale, Bari BA, 24/04/2019 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

apr 24 2019
mag 18 2019

Sacro, Profano, Virtuale, Reale

mostra personale di Miguel Gomez

Letture: ... - Mostre a Bari - BA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Chiesa di Santa Teresa dei Maschi
Str. Santa Teresa dei Maschi, 26
data: da mercoledì 24 aprile 2019, alle 00:00
a sabato 18 maggio 2019, alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: A.p.s. Federico II Eventi
Referente: Cinzia del Corral
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Sacro, Profano, Virtuale, Reale
Descrizione evento:
Mercoled24 aprile 2019 alle ore 20.00 presso Chiesa di Santa Teresa dei Maschi a Bari torna ad esporre Miguel Gomez con l’inaugurazione della sua mostra personale - Sacro, Profano, Virtuale, Reale  - un viaggio tra le sue opere dopo un’assenza durata dieci anni dalla Città. Nella settecentesca chiesa del borgo antico di Bari saranno esposte le opere realizzate dal 2012 al 2019, le installazioni e la VideoArt  Installazione firmata dall’artista in collaborazione con Carmen Toscano, con le musiche della modella Raffaella Maria Barbara Direnzo. 
L’arte di Miguel Gomez si fa parole nel testo scritto dallo stesso artista ed affidato  alla lettura della scrittrice Maria Giuseppina Pagnotta.
La mostra rimarrà aperta fino al 18 maggio 2019 dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 esclusa la domenica.
 
Biografia
 Miguel Gomez, già da piccolo conosce e frequenta gli atelier di Pablo Picasso e Bernard Buffet. Ma è l’incontro con Salvador Dalì che segnerà definitivamente la strada di Miguel Gomez, avvicinandolo all’arte in tutte le sue forme ed espressioni. Frequenta il liceo artistico a Bari e a 19 anni, per circa un anno, gira l’Europa come artista di strada. Rientra in Italia e frequenta l’Accademia di Torino. Dal 1987 al 1994 si dedica all’incisione collaborando con artisti quali Emilio Greco, Aligi Sassu, Renzo Vespignani, Enrico Baj. Dal 1994 si dedica alla ricerca di nuove espressioni artistiche e dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime attraverso la body art, la performance art, la video art e installazioni. Nel 2013 collabora, producendo un video art e performance  per  l’artista Vincenzo Lo Sasso (artista che fatto parte della factory di Andy Warhol)  partecipando con un video art  “The creature of birth and sorrow, alla mostra “I fiori dell’aglio” e con una performance “Naked time” alla mostra , sempre di Lo Sasso, “Mater il futuro I love my ghost”  nei Sassi di Matera. Sempre nel 2013 collabora con una sua performance di body art alla mostra antologica del M° William Tode, ultimo artista vivente del gruppo dei neorealisti ed ex direttore dell’ufficio studi del museo degli Uffizi di Firenze. Nel 2014 partecipa a “Pollination London Biennale” Londra-GB. 2016 mostra per il Museo dei Papi nel Duomo di Torino e proiezione di un suo video art nel teatro Romano di Aosta.  Il studio/Atelier è situato  in una  chiesa del 1600, Santa Teresa dei Maschi, nel borgo antico di Bari. Gomez ha esposto a: Freiburg, Karlsruhe, Heidelberg, Amsterdam, New York, Londra,  Sidney, Parigi, Roma, Atene, Bari, Matera, Cerignola, Policoro, Ascoli Satriano, Pazin (Croazia), Buje (Croazia),  Parma. Curatore di eventi Internazionali quali “Women in…Art, Xchange, attualmente è art director di Bibart Biennale Internazionale di Bari e area metropolitana e responsabile  per le arti visive e performative di Artoteca Vallisa, Santa Teresa dei Maschi-Bari e presidente dell’A.P.S Federico II Eventi.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia