Libri sospesi nel Centro Antico. Il 9 giugno a Molfetta il parco diventa un villaggio della lettura, Molfetta BA, 09/06/2019 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

giu 09 2019

Libri sospesi nel Centro Antico. Il 9 giugno a Molfetta il parco diventa un villaggio della lettura

Letture: ... - Incontri a Molfetta - BA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: via preti centro storico
data: domenica 9 giugno 2019, dalle 18:00 alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge all'aperto
Organizzazione: associazione artemia
Referente: alessandro camporeale
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3200261528
Libri sospesi nel Centro Antico. Il 9 giugno a Molfetta il parco diventa un villaggio della lettura
Descrizione evento:
Si terrà domenica 9 giugno, dalle ore 17  nella villetta di via Preti nel Centro storico di Molfetta  “Libri sospesi nel Centro Antico”, un evento giunto alla sua seconda edizione organizzato dall’associazione culturale  Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta e il supporto di Menorquinas e Allianz mancini Group  e Farmacia Grillo.
L’evento vuole essere un momento per avvicinare i grandi e i piccini alla lettura riportando le famiglie ad  un contatto diretto con la natura. Dopo la prima edizione sperimentale che è stata realizzata nell’atrio del Liceo Classico l’edizione 2019 di Libri Sospesi si terrà  all’interno di uno spazio pubblico, un modo per dare consapevolezza della bellezza degli spazi verdi urbani, educare al rispetto della natura e delle cose pubbliche attraverso il Libro come denominatore comune.
Per un pomeriggio il parco si trasformerà in un villaggio della lettura dove sarà possibile assistere a letture animate con  Giulia Petruzzella  che coinvolgerà i bambini con le sue filastrocche e le sue storie.   Il primo appuntamento si terrà  alle ore 17.30  con “ Prime Rime. Filastrocche per crescere” alle ore 18.30 si terrà il secondo momento con “Rime per le mani”  alle ore 19.30  invece si racconterà la storia di “Versi perversi”.
Non mancheranno le attività pratiche che vedranno i bambini prendere consapevolezza del corpo attraverso la musica e la lettura con i  Laboratori “Leggo e Creo” realizzati da  Teresa Tatoli per bambini dai 3 agli 8 anni,  si comincia alle ore  17.30 con “Chi c’è sotto il cappello”, alle ore  18.30 seguirà il secondo laboratorio “Con le orecchie di Lupo”, l’ultimo laboratorio si terra alle ore  19.30 “A caccia dell’Orso”.  I laboratori sono gratuiti previa prenotazione al seguente indirizzo email: associazioneartemia@gmail.com.
 
Mentre i bambini sono impegnati  nelle letture e nei laboratori i genitori potranno godere di una lettura gratuita tra le panchine del parco, potranno  assistere alle presentazioni di esperti che si terranno nel  Palazzo Turtur,  sarà un momento di confronto tra mamme, papà nonni e appassionati del tema, alle ore 18.00 – Maria Pia de Bari Fisioterapista e osteopata presenta il suo ultimo libro dal titolo  “Il neonato
 
 
 
 
sensazionale”  alle ore 19  Stefania Giammarino Biologa nutrizionista e Fedora Nettis educatrice e consulenti  della Cooperativa Sociale  Anthropos di Giovinazzo  presentano “Cibiamoci. Ricette per bambini scritte da bambini, suggerimenti per genitori consapevoli”, sarà possibile confrontarsi sul rapporto bambini e cibo a tavola, la sessione di esperti e genitori a confronto si conclude con la presentazione alle ore 20 di  Pierangela Rana, pediatra che illustrerà la sua ultima pubblicazione dal titolo  “Come fare il pediatra di famiglia ed essere felice” con consigli sulla salute dei piccoli.
Per l’occasione sarà allestito un  percorso editoriale con pubblicazioni per bambini e famiglie, le presentazioni si chiuderanno con un momento firma copie da parte degli autori.
Nel parco sarà possibile dare sfogo alla fantasia e i bambini potranno divertirsi a disegnare sul “muro della fantasia”, basterà portare un kit di colori, ad ogni partecipante sarà consegnato un cartoncino con un tema, i bambini potranno disegnare e pubblicare la foto del loro disegno sulla pagina Facebook di Artemia, il disegno che avrà ottenuto più like entro il 30 giugno 2019 gli sarà donata una piccola collana di libri per bambini .
A tutti i Bambini che entreranno nel parco sarà consegnato un braccialetto che dovrà essere indossato dai piccoli che sara identificativo del recapito di uno degli adulti accompagnatori e tutte le attività vedranno la collaborazione degli studenti del  circolo dei lettori del Istituto G. Ferraris di Molfetta. Per informazioni e prenotazioni http://associazioneartemia.blogspot.it  - e.mail: associaizoneartemia@gmail.com – tel. 349.5283664 -320.0261528
 

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia