Riso, gambero, rapa e caffè: la Personal ed Executive Chef Rubina Rovini di Masterchef si esibisce i, Foggia FG, 21/09/2019 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

set 21 2019

Riso, gambero, rapa e caffè: la Personal ed Executive Chef Rubina Rovini di Masterchef si esibisce i

Tradizione e innovazione a Foggia con FoodAddiction in Store

Letture: ... - Intrattenimento a Foggia - FG



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Scavolini Store Foggia
Via Smaldone Filippo, 62, 71100 Foggia FG
data: sabato 21 settembre 2019, dalle 19:00 alle 20:30
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
L’appuntamento
Sabato 21 settembre a partire dalle 19:00presso lo Scavolini Store Foggiala Personal ed Executive Chef Rubina Rovinipreparerà una ricetta molto stravagante sia nei colori che nell’accostamento degli ingredienti. L’ex concorrente e “vincintrice morale” di Masterchefporterà in tavola la tradizione pugliese, ereditata da sua madre, impreziosita dalla grande esperienza che ha acquisito nel corso degli anni che l’hanno resa il talento che è oggi. L’accostamento originale di riso, rape, gamberi è caffè sarà protagonista del piatto. Durante l’evento gratuito e aperto al pubblico gli ospiti potranno assistere alle varie fasi di preparazione della ricetta partecipando in prima persona per carpirne i segreti e assaporando la piccola opera d’arte a fine evento.
 
L’ospite speciale
Rubina nasce in Toscana nel 1981. Ha una grande tradizione gastronomica alle spalle grazie alla madre pugliese e padre toscano che le trasmettono, sin da piccola, l’arte della tavola come momento di convivialità.
Ex ballerina di danza classica professionista, impara a conoscere e trattare il cibo e le sue proprietà, coltivando una sana educazione alimentare che la porterà naturalmente a ricercare nei suoi piatti l’equilibrio, il gusto e la bellezza. Inguaribile gourmand, inizia a studiare, da adolescente, le tecniche e i processi di trasformazione degli alimenti, avvicinandosi sempre più alla cucina professionale. Gli studi la portano verso il settore finanziario ma Rubina decide in età adulta di abbandonare la certezza del lavoro in ufficio per inseguire il suo sogno: comunicare attraverso il cibo. Approfondisce il percorso in cucina e ottiene importanti risultati, dagli attestati di base all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu, sino all’ingresso nella MasterClass della quinta edizione di MasteChef Italia in cui è una concorrente molto temuta. Con orgoglio entra a far parte della brigata di Villa Crespi, a fianco di Chef Antonino Cannavacciuolo, e collabora al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin Filippo Saporito. Nel 2017 esce il suo primo libro “Si salvi chi cucina!” e nel 2018 partecipa all’edizione speciale MasterChef All Stars. Oggi Rubina è Personal Chef, Brand Ambassador, consulente per la ristorazione ed Executive Chef, in Italia e all’estero, è docente di cucina all’Accademia dei Sapori di Perugia e si occupa di progetti benefici dirigendo la brigata di cucina all’interno del penitenziario di Volterra.
 
Il tema e la ricetta
Rubina porterà in tavola un piatto che è una rappresentazione concreta della sua vita. Tradizione, innovazione, amore per il cibo e per la bellezza sono tutte componenti della ricetta che preparerà durante lo show-cooking. A rendere invitante il piatto, un accostamento originale e artistico degli ingredienti partendo dai freschi gamberi rossi leggermente scottati in padella, alle rape saltate con aglio e peperoncino e al riso tostato e cucinato in brodo. Ma la parte più divertente della ricetta è la decorazione. Tutti gli elementi saranno proposti sulla superficie del risotto in maniera scomposta e artistica e per aggiungere colore al piatto a fine preparazione Rubina aggiungerà una salsa alle rape rosse e una spolverata di caffè. Un piatto unico e delizioso!

Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia