L'ANGELO BUGIARDO, Bari BA, 21/12/2019 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

dic 21 2019

L'ANGELO BUGIARDO

spettacolo teatrale dedicato a Lucio Dalla

Letture: ... - Teatro a Bari - BA



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Teatro Palazzo
Roma
data: sabato 21 dicembre 2019, dalle 20:30 alle 23:30
intrattenimenti:
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: ERMITAGE
Referente: Patrizia Barsotti
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3351242065
L'ANGELO BUGIARDO
Descrizione evento:
 APPRODA A BARI – TEATRO PALAZZO - IL PROGETTO TEATRALE
“L’ANGELO BUGIARDO”
LO SPETTACOLO MUSICALE IN ONORE DI LUCIO DALLA
 
Sabato 21 dicembre 2019 al Teatro Palazzo diBari, andrà in scena il grande spettacolo teatrale: L’Angelo Bugiardo.
Lo spettacolo musicale, scritto e diretto daDuccio Forzano, insieme al produttore e interpreteGianni Salvioni eLorena Guglielmucci, racconta in maniera semplice il personaggioLucio Dalla impersonato dall’attore Enzo Paci, noto al grande pubblico per le sue esibizioni nelle trasmissioni “Colorado Cafe?” e “Zelig accompagnato dallaband Lino e la Settima Luna, un gruppo straordinario che rivisita le canzoni in onore del cantautore.
“Raccontare Lucio attraverso le sue bugie è una cosa che lo avrebbe divertito molto. Per lui mentire era una virtù e ammirava molto chi riusciva a farlo senza scoprirsi oppure scoprendosi volutamente, come penso lui a volte facesse, per vedere se l’altro lo avrebbe contraddetto”. Con queste prime parole del produttore Gianni Salvioni, nasce l’intenzione del progetto teatrale “L’Angelo Bugiardo” che, dopo il grande successo della prima nazionale a Roma al Teatro Sala Umberto, prosegue il suo viaggio e approda a Bari, il prossimo 21 dicembre.
 “Duccio ha trovato nelle menzogne di Lucio”, prosegue il produttore Salvioni“il filo conduttore per fare emergere la personalità di un uomo complesso che esprime il meglio di sé nelle sue canzoni e nei personaggi che le abitano: la fila di carcerati, il giostraio, i due ragazzi divisi a Berlino, i ragazzi di provincia”.
Al progetto partecipano altri protagonisti importanti che interagiscono con la band: Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro (duetta con la band in “Futura”, la canzone che parla dell’amore tra due persone divise dal muro di Berlino); Kledi Kadiu che balla sulle note di “Balla Balla Ballerino” e con Charlotte Lazzari su “Anna e Marco” ed il Prof. Flavio Caroli, uno dei piu? grandi esperti di storia dell’arte ben noto al pubblico di “Che Tempo Che Fa” che spiega il quadro di Arnold Bo?cklin “Sant’Antonio e i Pesci” che ha ispirato Lucio nella scrittura di “Com’e? profondo il mare”.
L’Angelo Bugiardo rappresenta il progetto in cui si fondono due anime artistiche: quella di DUCCIO FORZANO considerato il più eclettico ed innovativo tra i registi italiani e quella di GIANNI SALVIONI produttore discografico e fondatore della casa discografica Ermitage. Quest’ultimo ha collaborato per 15 anni con Lucio Dalla ed ha realizzato diversi progetti con artisti come Eugenio Finardi, Stefano Bollani, Salvatore Accardo e i Solisti Veneti.
Per il regista Duccio Forzano “è stato stimolante trovare una soluzione visiva per raccontare Lucio Dalla e la sua musica, ma alla fine l’esperienza accumulata in televisione mi ha dato la possibilità di scrivere una regia che impiega semplici mezzi tecnici ma di sicuro effetto”. Forzano ha fatto sì che quello che era un concerto tradizionale omaggio al cantautore bolognese si evolvesse fino a diventare uno spettacolo teatrale unico con musica, monologhi, dialoghi e contributi multimediali che hanno dell’incredibile.
 
 
Nello spettacolo Lucio è un angelo ma non è diventato alto e biondo come cantava, desiderandolo, in una delle sue famose canzoni: è sempre lui, vestito di bianco si, ma sempre lui. Ed è rimasto quel bugiardo che era e che si vantava di essere: nel corso dello show questa caratteristica viene fuori più volte negli aneddoti che lo stesso Lucio racconta rivolgendosi alla band e agli spettatori in sala.
 
Due ore per rivivere alcune delle più belle canzoni di Lucio Dalla con una band formidabile in uno show dove si sorride, si canta e ci si commuove.
 
La tournée, dopo la data di Bari, prosegue nei teatri più prestigiosi d’Italia:
 
NAPOLI (Teatro Cilea, 25 febbraio 2020) SAN GIOVANNI IN PERSICETO – BOLOGNA (Teatro Fanin, 29 febbraio 2020) COMO (Teatro Sociale, 25 marzo 2020) SANREMO (Teatro Ariston, 17 aprile 2020) SAVONA (Teatro Chiabrera, 15 maggio 2020) MILANO (Teatro Menotti, 17 maggio 2020)  
Il calendario, in fase di definizione, prevede l’aggiunta di spettacoli a Padova e Torino.
 
 
 
 
Ufficio Stampa: Studio Media Communication
Direttore Comunicazione Patrizia Barsotti (+39) 335 1242065
Social Media Marina Tomarro (+39) 345 3091189
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia