Mostra d'arte ipercontemporanea "How do you feel today?", Margherita di Savoia BT, 28/05/2012 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

mag 28 2012
lug 31 2012

Mostra d'arte ipercontemporanea "How do you feel today?"

Letture: ... - Mostre a Margherita di Savoia - BT



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Torrione
data: da lunedì 28 maggio 2012, alle 17:00
a martedì 31 luglio 2012, alle 00:00
intrattenimenti:
info sul luogo:
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
Inaugura lunedì 28 maggio alle ore 17.00, presso il Torrione di Margherita di Savoia (BT), l'esclusivo e originale evento di arte ipercontemporanea.

 
Il Comune di Margherita di Savoia è pronto a esporre oltre trenta opere di artisti provenienti da tutto il mondo, ospitate dal 28 maggio 2012 e per tre mesi nello storico Torrione della città, già torre d’avvistamento risalente al XVI sec., poi ripensato dall’Amministrazione della città salinare come spazio museale e reso funzionale a questa destinazione e ora riaperto con una sorpresa: per tre mesi si trasforma in un’ampia galleria di arte contemporanea, ospitando per la prima volta una mostra collettiva con artisti quotatissimi a livello internazionale.
 
            Installazioni, pitture, danza, performance site specific: un’opera unica di Andy Wharol, le iconiche serigrafie di Obey, le tele fluorescenti di Andy, quelle dai colori e dai temi forti di Fabio Weik, le opere satiriche e raffinate di Massimo Gurnari, le video-installazioni e le performance all'uncinetto di Olek e molto altro, occuperanno i due piani del Torrione regalando colore e innovazione all’estate della città.
 
            Un'iniziativa inedita, prodotta dal team Anteprima Art, patrocinata dalle istituzioni (Regione Puglia, Provincia BAT), sponsorizzata dalle Terme di Margherita di Savoia, da ATISALE e da Coop. L’operosa, e soprattutto fortemente voluta dal Sindaco, On. Gabriella Carlucci e dalla sua Amministrazione, che aggiungono con questa mostra di caratura internazionale un nuovo traguardo in continuità con il percorso di forte crescita impresso all’attività culturale e d’intrattenimento della città, oggi riferimento ed esempio per l’intera regione per la vivacità e il livello del calendario di eventi; un’iniziativa, poi, mirata a diffondere la cultura e l'arte anche tra i più giovani (con il coinvolgimento delle scuole e l'organizzazione di visite guidate per gli studenti), con l’ambizioso intento di avvicinarli all’arte attraverso la conoscenza di percorsi artistici affini, per stile, tecniche e contenuti, alle loro inclinazioni.
 
Verranno esposte opere di: Andy Warhol, Shepard “Obey” Farey, Fabio Weik, Olek, Andy, Massimo Gurnari, James Hancock Gulliver, Raffaele Fiorella, Alessandro Baronciani, Mr. Wany.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Agenzie immobiliari: a chi rivolgersi a...
L'importanza di affidarsi a una realta' dalla comprovata...
Sono davvero tanti i motivi per cui si può avere la necessità di rivolgersi a un'agenzia...
Tecnico manutentore: cosa fa e...
Fondamentale per corretto funzionamento di impianti e...
Negli ultimi anni, il ruolo di tecnico manutentore è diventato tra i più richiesti. Questo...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia