Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Mostre a Barletta - BT
| dove: | Quo Vadis in Rock Piazza della Disfida,4 |
| data: | da venerdì 20 luglio 2012, alle 19:00 a lunedì 20 agosto 2012, alle 00:00 |
| intrattenimenti: | |
| info sul luogo: | L'evento si svolge all'aperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | Lillo Gentiluomo fotografo |
| Referente: | Lillo Gentiluomo |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: | 393296626098 |
“Scenes of a landscape”
Seconda Rassegna del Corso di Fotografia curato da Lillo Gentiluomo
Venerdi 20 luglio/Lunedi 20 agosto 2012
Quo Vadis in Rock, Piazza della Disfida, 4
Barletta/Puglia
A cosa serve una grande profondità di campo
se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Verrà inaugurata venerdi 20 luglio alle ore 19 presso il Cocktail Bar Quo Vadis in Rock, Piazza della Disfida, 4 a Barletta la rassegna fotografica “Scenes of a landscape”. Scene di un paesaggio, di vedute e di dettagli catturati in quella frazione in cui la realtà oggettiva diventa realtà fotografica, immagini imbrigliate in uno sguardo nuovo ed antico cariche di valori identitari che rivelano la potenza poetica del territorio pugliese.
Prospettive nascoste, panorami popolari e visioni singolari svelate dalle istantanee intime e personali dei partecipanti al secondo corso di fotografia per principianti tenutosi presso lo studio fotografico di Lillo Gentiluomo in via cialdini, 6 a Barletta.
13 opere di 8 esordienti fotografi accomunati da quella “profondità di sentimento” che caratterizza i loro lavori affiancando all’abilità ed alla tecnica quella potenza immaginativa che si riversa in scatti dal sapore autentico.
In attesa del 3° corso per principianti, “Scenes of a landscape”svela le potenzialità nascoste dentro ognuno di noi rendendo visibili aspetti sui quali l’occhio umano ed il pensiero stentano altrimenti a soffermarsi. Partecipano alla rassegna: Claudia Sgaramella, Ruggiero Doronzo, Ettore Corvasce, Anna Dipaola, Armando Tumulo, Angela Ricco, Mariapia Cappabianca, Chiara D'ambrosio.
Lillo Gentiluomo: un uomo che fotografa l’emozione della normalità
Foto sociale e pubblicitaria, video, sviluppo, coordinamento di immagine: tutto questo è Lillo Gentiluomo fotografia. “Fotografo come mio padre, ho fondato il mio studio a metà degli anni ’90. Amo circondarmi di gente e per questo ho sempre avuto base nel cuore commerciale di Barletta. Nel tempo ho formato un team di validi collaboratori ed ho allestito una struttura con numerose sale di posa in grado di soddisfare ogni tipologia di cliente: al privato offro la mia prestazione come fotografo/artista per fermare i momenti più importanti della vita, alle aziende offro un servizio di consulenza e coordinamento pubblicitario a 360 gradi. Il tutto nel segno dell’evoluzione e dell’adeguamento costante per offrire un servizio sempre più efficiente ai miei clienti Un uomo che fotografa l’emozione della normalità: questo è ciò che sono.”“Scenes of a landscape”
Seconda Rassegna del Corso di Fotografia curato da Lillo Gentiluomo
Venerdi 20 luglio/Lunedi 20 agosto 2012
Quo Vadis in Rock, Piazza della Disfida, 4
Barletta/Puglia