Le migliori osterie di Lucca - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Le migliori osterie di lucca

La scelta è ampia girando tra monumenti, chiese e angoli della città



Pubblicato il 30/08/2016
Letture: ...
Incastonato come il più prezioso dei gioielli tra le celeberrime Mura, il centro storico di Lucca custodisce un buon numero di ristoranti e localini dove potersi concedere una cenetta indimenticabile. La cucina toscana - annoverata tra le più rinomate tradizioni gastronomiche regionali dello stivale - è conosciuta per i suoi piatti semplici e gustosi, che mescolano sapientemente la genuinità degli ingredienti ai segreti di una tradizione antichissima.
Le migliori osterie di Lucca
Passeggiando tra i monumenti, le chiese e gli angoli più magici della città, non si ha che l’imbarazzo della scelta. Tra le migliori proposte che si incontrano, Allosteria di via Sant'Andrea 8 merita una menzione speciale: per l’ottima qualità del cibo, innanzitutto, testimoniata da un raffinato menù di terra e mare con piatti tipici della tradizione locale; per il servizio impeccabile, dall’impiattamento scenografico all’eccezionale cura del personale, sempre attento e cordiale; per la magia della location, che si affaccia su una delle piazzette più suggestive del centro storico cittadino, impareggiabile cornice per una cenetta romantica. A poca distanza, nello stretto vicoletto di Corte Campana, si incontra un’altra eccellenza della gastronomia lucchese. Si tratta dell’Osteria da Rosolo, un ristorante dalle atmosfere accoglienti, dove si può trovare il meglio del cibo tipico locale, servito in piatti decisamente abbondanti. Tra i must del ristorante, spiccano le pappardelle all'ortica, i maltagliati di pesce, le seppie con bietole su letto di polenta e il cinghiale con polenta, giusto per citare gli immancabili.

Il centro storico cittadino riserva molte altre sorprese. Tuttavia, se state valutando di prenotare un hotel a Lucca (magari approfittando di un’offerta Expedia), vi consigliamo di allargare il vostro tour culinario anche ai ristoranti leggermente più fuori mano. Un posticino come l’Osteria dei Re, ad esempio, merita da solo il viaggio. Il locale si trova in campagna a pochi minuti dall’uscita dell’autostrada, in una zona molto tranquilla e silenziosa, offrendo la possibilità di consumare ottimi piatti immersi in uno scenario bucolico di grande bellezza. I piatti riprendono le migliori ricette della gastronomia toscana, rivisitandole in chiave originale. Potrete dunque assaggiare prelibatezze come il carpaccio di cinta senese, il filetto alla Wellington, il maiale avvolto nel lardo e dolci di infinita bontà, tra cui spiccano la crostata di budino al cioccolato bianco e marmellata alla pesca e la crema pasticciera al farro con cioccolato bianco.

di Luca Redazione



Sfoglia:


Utilità:




Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come organizzare una vacanza online
Definire la destinazione e il budget. Prenotare volo e...
L'organizzazione di una vacanza online è un'avventura eccitante, che offre infinite possibilità e...
Cannabis Legale: Gestisci l'ansia e lo...
La Cannabis Legale può essere usata anche per gestire...
L'ansia e lo stress possono avere un forte impatto sulla nostra vita, quindi non c'è da stupirsi...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia