"I prodotti caseari nella nostra alimentazione", Ostuni BR, 24/11/2013 - Puglia in Festa
 

Puglia in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Puglia


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 24 2013

"I prodotti caseari nella nostra alimentazione"

Letture: ... - Enogastronomia a Ostuni - BR



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Masseria Conte
data: domenica 24 novembre 2013, dalle 10:00 alle 18:00
intrattenimenti: Si mangia
info sul luogo:
Organizzazione: Cooperativa Gaia Environmental Tours education & e
Referente: Coop Gaia
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Descrizione evento:
Il Rotary Club "Ostuni - Valle d'Itria - Rosamarina", in collaborazione con la cooperativa GAIA Environmental Tours, Education & Events, ha organizzato per domenica 24 novembre una giornata tematica interamente dedicata ai prodotti caseari per conoscere tutti gli aspetti della filiera produttiva, fino ad arrivare sulle nostre tavole, per imparare a distinguere un prodotto genuino da uno di scarsa qualità (o addirittura contraffatto) e per comprendere quali siano gli effetti di questi alimenti sulla nostra salute e quanto siano importanti nella nostra dieta.
L’appuntamento è alle ore 10.00 presso “Masseria Conte” per iniziare la giornata con la visita dell'azienda agricola dove verrà offerta una degustazione di formaggi freschi e stagionati prodotti in loco.
La giornata continuerà a "Masseria De Michele", struttura presso la quale ci si tratterrà per pranzare con le specialità della cucina pugliese preparate con materie prime di stagione di produzione aziendale.
Nel primo pomeriggio, infine, si terrà una riunione al caminetto sui temi: "L'osteoporosi come conseguenza di alterazioni metaboliche e di stili di vita non appropriati" (a cura del Dott. Antonio Muscogiuri, già Primario specialista in Medicina interna ed Endocrinologia) ed "Imparare a difendersi dalle frodi alimentari nel settore caseario" (a cura del Dott.ssa Giuseppina Mangano, Tecnologo alimentare).
Per la visita in masseria è necessario utilizzare stivali in gomma o in alternativa scarpe da trekking.

Per info e prenotazioni: 320 6251107 / 347 0042961
Gaia
Environmental Tours
Education & Events
Viale Francesco Crispi n. 58
72017 Ostuni (BR)
e-mail:  gaia_tour.events@libero.it
 
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:






Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Agenzie immobiliari: a chi rivolgersi a...
L'importanza di affidarsi a una realta' dalla comprovata...
Sono davvero tanti i motivi per cui si può avere la necessità di rivolgersi a un'agenzia...
Tecnico manutentore: cosa fa e...
Fondamentale per corretto funzionamento di impianti e...
Negli ultimi anni, il ruolo di tecnico manutentore è diventato tra i più richiesti. Questo...
Ultimi Redazionali
Visto turistico per l'India: come...
Viaggio in India: quando e' obbligatorio il visto? Come...
Avete in programma un viaggio in India, ma non sapete come muovervi per quanto riguarda il visto,...
L'estate e' alle porte: prenota la tua...
Mare, cucina, eventi e servizi. C'e' tutto per un soggiorno...
L'estate è oramai alle porte: è tempo di prenotare la tua vacanza all'Hotel Turistica di...
Il meteo oggi in Puglia
Meteo Puglia