Seconda giornata della IX Mostra del Cinema di Taranto «Levante: dove l’Oriente incontra l’Occidente». Martedì 16 dicembre, il Mudit – il Museo degli Illustri tarantini (in via Plateja 51) ospita una serie di incontri con autori e cast, al termine delle singole proiezioni: alle 16 “La compagnia” di Daniela Alleruzzo, alle 17 “Toxicily” di Francois Xavier Destors e Alfonso Pinto, alle 18:30 “Nu Ffischia” di Pierdomenico Minafra e Antonio Carella.
Il programma completo è consultabile su www.mostracinemataranto.org e pagine Facebook “Mostra del Cinema di Taranto” e Instagram “mostracinemataranto”. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
La Mostra del Cinema di Taranto “Levante: dove l’Oriente incontra l’Occidente” è sostenuta dal Poc Puglia 2021-2027, Area tematica 06-Linea di Intervento 06.02 “Attività culturali”, Piano Strategico della Cultura della Regione Puglia. L’evento è realizzato con la partecipazione del Comune di Taranto.
Patrocini: Regione Puglia, Comune di Taranto, Provincia di Taranto, Comune di Leporano, Comune di San Giorgio Jonico, Comune di Carosino, Comune di Grottaglie, Jonian Dolphin Conservation, Mosfilm, Giornate del Cinema di Cartagine, Gaza International Festival For Women’s Cinema, Babele Aps, Alzaia Aps, La Giraffa Onlus, Fai delegazione Taranto, Lumsa Taranto, Università degli Studi di Bari, Accademia Belle Arti Bari, Pugliesi Nel Mondo-Regione Puglia, Rai Puglia, Apulia Film Commission.